Ecco i risultati della 17° giornata di Serie B femminile.
Cittadella – Chievo Verona 3-1
Il big match di giornata va al Cittadella che vince contro il ChievoVerona e lo allontana in classifica. Inutile la rete di Kiem davanti alle marcature di Pizzolato, Ferin e Kongouli. Brutto passo falso per le gialloblú in ottica promozione e seconda sconfitta di fila considerando anche la sfida di Coppa contro la Juventus. Grandissima conferma, invece, per il Cittadella: le amaranto ci sono eccome per la Serie A.
Lazio – Tavagnacco 3-0
Non si ferma più la capolista Lazio che stende anche il Tavagnacco grazie alle reti di Fuhlendorff, Colombo e del neoacquisto Moraca. È la decima sconfitta consecutiva per le friulane. Le romane proseguono in solitaria la loro corsa verso il sogno promozione diretta e dopo 3 partite lo fanno senza dover inseguire, ma vincendo e convincendo fin dal primo minuto.
Trento – Cesena 0-3
Torna alla vittoria il Cesena e lo fa sul campo del Trento grazie alla doppietta di Alkhovik e alla rete di Sechi. Settima sconfitta consecutiva per il Trento. Peccato perché la classifica parla di un sogno Serie A forse destinato a rimanere solo tale, però le romagnole stanno comunque disputando un campionato oltre le più rosee aspettative.
Apulia Trani – Napoli 1-5
A nulla serve la rete di Bistrian per l’Apulia Trani contro la tempesta di gol del Napoli: tripletta della solita Gomes e reti di Del Estal e della neoarrivata Giacobbo. 13 reti segnate nelle ultime 3 partite disputate dalle partenopee: l’attacco azzurro in questo momento gira a meraviglia. “Ogni partita va vissuta come se fosse una finale” ha detto Ferrandi: questo è l’atteggiamento di una squadra che proverà tutto per raggiungere di nuovo la Serie A.
Genoa – Ravenna 2-2
Bargi contro Burbassi: sono le loro doppiette a determinare il pareggio tra Genoa e Ravenna. Si ferma a 3 la striscia di vittorie consecutive delle liguri che, però, portano a casa il quarto risultato utile positivo. Il merito è anche di una Bargi in grandissima forma: 6 reti nelle ultime 4 partite. Il Ravenna non brilla, ma continua partita dopo partita a racimolare punti importanti per allontanare sempre di più la zona retrocessione.
Ternana – Torres 2-0
Quarta vittoria consecutiva per la Ternana che ospitava la Torres. Apre le marcature Pacioni e raddoppia con una punizione magistrale Lombardo. Anche senza le reti del capocannoniere Spyridonidou, le rossoverdi segnano e incantano, segno di un’intera rosa che sta disputando una grandissima stagione.
Arezzo – Brescia 1-2
Vittoria soffertissima del Brescia ad Arezzo. Vantaggio delle leonesse grazie a Brayda e raddoppio di Fracas prima della rete di Razzolini per le toscane, inutile ai fini del risultato. Nelle ultime 12 partite 1 sola vittoria per le toscane: urge cambiare rotta. Le leonesse lombarde continuano ad alternare ottime prestazioni a brutte battute d’arresto.
Hellas Verona – San Marino Academy 2-0
Continua a vincere, invece, l’Hellas Verona a cui basta la doppietta di Rognoni per stendere la San Marino Academy. Le Titane hanno perso 4 degli ultimi 5 incontri: sono ormai lontani i ricordi della Serie A. Per le venete 6 vittorie nelle ultime 7 partite: saranno ancora in tempo a salire sul treno della lotta promozione?
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…