Ecco i risultati della 18° giornata di Serie B femminile.
Chievo Verona – Napoli 0-3
Il big match di giornata se lo aggiudica uno scatenato Napoli trascinato dalle solite Gomes (doppietta) e Del Estal. Il Chievo Verona, così, cade nuovamente contro una diretta rivale nella lotta promozione ed ora si ritrova a ben 7 lunghezze dal secondo posto. Il Napoli è l momento l’unica squadra in grado di mantenere il passo della capolista.
Lazio – Ternana 1-0
L’altro big match va proprio alla capolista Lazio che supera di misura la Ternana grazie alla rete di Chatzinikolau. Dopo 12 giornate rimane a secco l’attacco rossoverde, che è ancora il migliore del campionato a livello di numeri. Quarta e importantissima vittoria consecutiva per la capolista, sempre più intoccabile. È una partita molto importante: da una parte racconta che nemmeno la forte Ternana è stata in grado di fermare le laziali, dall’altra evidenzia come ancora manchi qualcosa alle rossoverdi per mantenere il passo delle prime due della classe.
Tavagnacco – Cittadella 0-2
Continua a vincere anche il Cittadella a cui bastano Ferin e Ambrosi per sbrigare la pratica Tavagnacco. Le venete si trovano salde in solitaria al terzo posto, ad un solo punto dal Napoli secondo. Campionato pazzesco quello che stanno disputando le ragazze di coach Colantuono. Per il Tavagnacco è la undicesima sconfitta consecutiva, le friulane non fanno punti dal 6 novembre e non danno segni incoraggianti.
Arezzo – Hellas Verona 0-2
Arriva la terza vittoria consecutiva per l’Hellas Verona. Sardu e Semanova stendono l’Arezzo. Le veronesi agguantano il Cesena al sesto posto facendo ancora una volta venire il pensiero che abbiano iniziato a crederci troppo tardi. Per le toscane è la quarta sconfitta consecutiva e la zona retrocessione è solo 2 punti sotto.
Cesena – Apulia Trani 1-2
Cade inaspettatamente in casa il Cesena contro un’ottima Apulia Trani. Sgaramella e Rus regalano la seconda vittoria stagionale alle pugliesi. A nulla serve la rete finale di Mak per un Cesena ora sempre più lontano dal sogno Serie A. i punti che separano l’Apulia dalla salvezza ora sono solo 6, sarà molto difficile ma in questo momento, nonostante l’ultimo posto, le pugliesi sembrano decisamente la squadra più in forma nelle retrovie.
Brescia – Genoa 1-1
Si dividono la posta in palio Brescia e Genoa dato che a Costi risponde Brayda. Sono punti che fanno comodo soprattutto alle liguri che, con questo quinto risultato utile consecutivo, si stanno trascinando sempre più lontano dalle zone calde. Da quando è arrivata Marta Carissimi il Genoa ha totalmente cambiato volto al proprio campionato. Le leonesse lombarde continuano a navigare in acque tranquille senza particolari momenti brillanti.
Torres – Trento 2-1
Nelle retrovie la Torres si tira momentaneamente fuori dalle zone calde vincendo l’importantissima sfida salvezza contro il Trento. Sono le reti di Crespi e Peddio a rendere vana quella di Rosa. Torna, così, alla vittoria la Torres dopo ben 7 partite. Continua, invece, ad essere in caduta libera il Trento che va incontro alla ottava sconfitta consecutiva.
Ravenna – san Marino Academy 3-3
È una partita ricca di gol quella che va in scena a Ravenna. Va in vantaggio la San Marino Academy con la rete di Barbieri, ma Mariani e l’autogol di Larenza ribaltano il risultato. Solo momentaneamente però, perché Barbieri e Micciarelli effettuano il controsorpasso, prima del pareggio finale dato dall’autogol di Olivieri. Nonostante l’anonima classifica di entrambe, è stata una sfida particolarmente divertente nonostante le pessime condizioni ambientali.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…