Ecco i risultati della 23° giornata di Serie B femminile.
Lazio – Apulia Trani 2-0
Continua a macinare vittorie la Lazio: Chatzinikolau e Fuhlendorff sbrigano la pratica Apulia Trani. Le romane raggiungono la nona vittoria consecutiva. Cambiano le marcatrici, ma non il risultato: ancora in vetta a +3! Le pugliesi sono sempre più vicine alla Serie C.
Brescia – Napoli 0-2
Non delude neanche il Napoli che a Brescia viene trascinato da Mauri e Ferrandi. Quarta vittoria consecutiva per le partenopee, sempre agganciate al treno Serie A. Continua ad essere un campionato anonimo per le leonesse lombarde, ancora troppo lontane dalla forza delle prime della classe.
Genoa – Cittadella 0-1
Begal regala al Cittadella 3 punti d’oro sul campo del Genoa. Che periodo per le venete: ottava vittoria consecutiva e il sogno promozione è sempre più vivo. Dopo il magico momento di febbraio, ora le liguri stanno un po’ rallentando. La classifica, però, non è ancora preoccupante.
Ternana – Cesena 3-3
Si ferma la Ternana che non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Cesena. La doppietta di Spyridonidou e la rete di Labate avevano illuso le rossoverdi, ma le romagnole hanno recuperato grazie alla doppietta di Sechi e il gol di Distefano. L’attacco rossoverde non delude mai, la difesa questa volta sì: ora la promozione è lontana. Nonostante la classifica anonima, le romagnole dimostrano di voler rendere giustizia al loro campionato fino alla fine: ottima reazione allo svantaggio.
Hellas Verona – Trento 3-0
L’Hellas Verona ospita il Trento e dilaga grazie alle reti di Peretti, Rognoni e Casellato. Le veronesi tornano alla vittoria e sorpassano proprio le cugine del Chievo in classifica. Per le trentine la situazione è ancora estremamente pericolosa in zona retrocessione.
San Marino Academy – Torres 1-0
Il rigore di Barbieri regala di nuovo la vittoria alla San Marino Academy contro la Torres. Era dal 2022 che le Titane non riuscivano a mettere insieme due vittoria di fila. Per le sarde, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva: situazione molto delicata.
Arezzo – Chievo Verona 1-0
Il Chievo Verona, invece, cade ad Arezzo a causa del grandissimo gol di Tuteri. Dopo lo splendido periodo a gennaio, ora le gialloblú sono in caduta libera: cos’è successo? Le toscane, invece, trovano una vittoria che vale tantissimo: il +2 sulla zona retrocessione!
Ravenna – Tavagnacco 2-2
A Ravenna, Díaz Ferrer e Donda illudono il Tavagnacco, prima delle reti di Domi e Tonelli. La squadra romagnola continua ad essere la regina dei pareggi: ottavo in 23 partite! È un punto che lascia l’amaro in bocca alle friulane, crollate solo nei minuti finali.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…