Nella due giorni pre-pasquale di Serie B femminile, il campionato ci ha regalato molte sorprese in ottica risultati, dettati anche dal fatto che forse ormai ci sono ancora alcune squadre che non lottano più per nulla, mentre altre scendono con il sangue agli occhi pur di strappare qualche punticino.
Tanti scontri nella zona più calda, partiamo dal Tavagnacco, unica squadra nella parte bassa contro quella che, ad oggi, mi sbilancio, è la squadra più in forma di tutto il campionato, ovvero il Chievo. Clivensi che infatti schiantano la formazione friulana con un netto 1-6, nel quale, ancora una volta, sono protagoniste le due bomber Landa e Picchi, rispettivamente con una doppietta e una tripletta. Insieme al Tavagnacco, continua ad andare a picco anche il Ravenna, che insieme alla Res ci ha regalato la partita più divertente del Weekend. 7 gol, un rigore parato, occasioni a raffica, un gol al volo e uno in mezza rovesciata.
La partita resta incerta fino all’ultimo, quando due autentici capolavori di Montesi e Verrino chiudono definitivamente i giochi. Prima l’attaccante classe 2004 tira fuori un sinistro al volo dal limite dell’area che si insacca proprio nel sette, poi la centrocampista in prestito dal Parma decide di fare 5-2 in sforbiciata. I 3 punti li colgono anche Pavia e San Marino, con due vittorie inaspettate su Bologna e Genoa. A nulla servono altre 2 reti di Bargi, che sale a quota 20, per fermare il San Marino e occhio perchè la prossima settimana c’è Res Women-San Marino. Probabilmente chi vince metterà un piede nella Serie B 2024/25. Leggermente più sopra troviamo la Freedom, altra squadra in splendida forma, che di fronte ad un Brescia, in pessima forma invece, non si fa frenare vincendo 2-1 grazie ai gol di Zito e di Di Lascio.
Dopo la sconfitta della Ternana contro il Parma della scorsa settimana, la Lazio aveva messo 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma questa settimana poteva esserci subito il riaggancio in testa, con le Biancocelesti che a Cesena si trovavano di fronte ad un match estremamente difficile, che avrebbe potuto portare ad un importante restringimento di ogni distanza. La parabola di questo weekend effettivamente segue un po’ questo ordine. Il Cesena, infatti, a fine primo tempo è avanti per 2-1, ma la sliding door del week end, ma forse proprio della stagione è il rigore, dubbio, procurato da Visentin e trasformato da Moraca. Da quel momento la Lazio inizia con l’allungo, prima grazie al gol di Göthberg, che porta i 3 punti nel difficilissimo campo di Cesena, e poi deve ringraziare l’inizio shock della Ternana a Verona, sotto 2-0 dopo nemmeno 5 minuti. Alla fine Pirone riuscirà a pareggiare, ma non basterà, e la Lazio adesso è a +5 sulla Ternana e a +7 su Cesena e Parma, che solo nel finale è riuscito a strappare i 3 punti in casa contro l’Arezzo.
Lazio Women 62
Ternana Women 57
Cesena Femminile 55
Parma Women 55
Chievo Women 42
Hellas Verona Women 39
Genoa Women 37
Brescia Femminile 30
Bologna Women 29
Arezzo Femminile 24
Freedom 23
San Marino Academy Femminile 21
Res Roma 21
Pavia Academy 19
Tavagnacco Femminile 12
Ravenna Women 3
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…