Alessia Lorenzon, centrocampista classe 2000 del Gatteo Mare – squadra dell’Eccellenza emiliano-romagnola – ci ha raggiunto ai nostri microfoni. Ecco le sue dichiarazioni tra passato, presente e futuro.
Cosa rappresenta per te il calcio? Qual è il tuo rapporto con questo sport? Cosa ti ha spinto a diventare calciatrice?
“Per me il calcio è una valvola di sfogo, un momento della mia giornata dove riesco a staccare la testa e a concentrarmi su ciò che mi piace fare. Il mio rapporto con il calcio è normale, lo vivo sia fuori casa al campo che a casa con la mia famiglia perché anche loro sono molto appassionati”.
Quale persona ha avuto grande influenza nella tua carriera fino a questo momento?
“Se sono calciatrice è grazie a papà, lui è un grande tifoso milanista e fin da piccola mi ha avvicinato a questo mondo”.
Qual è il tuo ruolo preferito in campo? Come l’hai scelto?
“Il mio ruolo preferito è la mezzala di sinistra, ho sempre giocato in centrocampo più spesso però centrale. L’anno scorso ho fatto tutta la stagione da mezzala e mi sono trovata molto bene, mi piace essere propositiva sia in zona offensiva che ricoprire la parte difensiva quando serve”.
Chi sono i tuoi idoli calcistici?
“Fin da quando sono piccolina sono molto attaccata a come giocava Kakà. Ora come ora seguo molto la figura di Barella, mi piace molto come gioca e la grinta che ci mette”.
Qual è l’aspetto migliore dell’essere calciatrice?
“L’aspetto migliore in questo momento è sicuramente essere un esempio per tutte le bambine a cui piace il calcio e vorrebbero iniziare a giocarci. Poi sicuramente il calcio ti permette di conoscere tante persone e di fare molte esperienze personali”.
MapaSportsAgency: cosa hai pensato quando sei stata contattata? Quale è stata la tua prima impressione?
“Sono stata super contenta da subito! La MapaSportsAgency è una grande agenzia e sono felice di essere all’interno di questo gruppo ben organizzato, che si prende cura sotto ogni punto di vista di noi ragazze!”
Cosa ti ha spinto a scegliere MapaSportsAgency? Qual è l’aspetto che ti ha incuriosito di più? Cosa ti ha convinta?
“Ho conosciuto l’agenzia tramite amicizie che mi hanno parlato molto bene. Poi parlandoci insieme mi sono resa conto che ci tengono allo sviluppo di noi calciatrici e che hanno un bel progetto dietro che può solo che migliorare”.
Quali sono i tuoi obiettivi futuri? Sia personali sia legati al calcio?
“Parlando di presente spero di riuscire a conquistare la vittoria del campionato quest’anno al Gatteo Mare. Per il futuro si vedrà come andranno le cose, spero sicuramente di alzare la mia asticella personale e ricavarmi delle buone soddisfazioni sia nel calcio sia nel privato”.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…