Dal 16 al 22 febbraio le “lionesses” saranno impegnate nel quadrangolare dell’Arnold Clark Cup andando a sfidare la Corea del Sud, l’Italia ed, infine, il Belgio.
Tornano in campo le ragazze di Sarina Wiegman dopo il trionfo casalingo agli Europei della scorsa estate. Saranno altissime le aspettative su di loro. Sarà interessante osservare se la coach deciderà di confermare le solite o se proverà a sperimentare mettendo in campo le più giovani.
*Al posto dell’infortunata Kirby è stata chiamata Jordan Nobbs.
Mary Earps: con l’avvento di Sarina Wiegman è diventata lei la titolare tra i pali. Con il Manchester United sta disputando una stagione fantastica con ben 9 clean sheets in 13 partite.
Leah Williamson: 25 anni ma già capitano e simbolo di questa squadra. Un brutto infortunio l’ha fermata nella prima parte di stagione, ma ora è tornata ed è pronta a trascinare ancora le “lionesses”.
Lucy Bronze: non servono troppe parole per presentare uno dei terzini più forti al mondo. Da quest’anno in forza al Barcellona, con cui sta disputando un’ottima stagione dimostrando ancora una volta di avere un’ottima capacità di adattamento.
Keira Walsh: compagna di Bronze al Barcellona, anche lei è già diventata fondamentale tra le blaugrana, innalzando in maniera importante il livello del centrocampo (già molto forte prima).
Ella Toone: la classe ’97 si sta guadagnando sempre più spazio grazie alle ottime prestazioni di Euro22 e ad una buonissima stagione con il suo Manchester United (3 gol e 7 assist per lei in queste prime 13 partite).
Chloe Kelly: è ancora vivido il ricordo dell’esultanza di colei che ha deciso la finale di Euro22. La classe ’98 è molto probabilmente colei che dovrà cercare di far pesare il meno possibile l’assenza della compagna di reparto Mead.
Alessia Russo: è stata la rivelazione di Euro22 tra le fila inglesi. È lei al momento la predestinata a succedere la leggenda inglese Ellen White.
La partita contro la Corea del Sud si giocherà al Milton Keynes Stadium il 16 febbraio alle 20.45 italiane.
Il match contro l’Italia si svolgerà al Coventry Building Society Arena il 19 febbraio alle 16.15 italiane.
Infine la sfida contro il Belgio sarà all’Ashton Gate Stadium il 22 febbraio alle 20.45 italiane.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…