Al via la diciassettesima giornata di Serie A di futsal femminile con l’anticipo del sabato tra Lazio e Foligno. Le locali si prendono la rivincita, dopo la sconfitta in Coppa Italia, al termine di una gara da cardiopalma. Siclari (Lazio) sblocca la gara dopo soli 2′ di gioco, ma Bisognin (Foligno) riporta la parità. Dopo pochi secondi Matijevic (Lazio) ristabilisce le distanze e Bisognin riporta la gara in pareggio. Tainã (Lazio) va a segno, all’intervallo la Lazio è in vantaggio per 3-2. Al rientro Matijevic allunga le distanze, ma dopo pochi secondi un autogol di Ribeirete (Lazio) riporta il Foligno in gara. Alla metà del secondo tempo Harakawa (Foligno) ristabilisce la parità, ma Colucci (Lazio) riporta le sue in vantaggio e Matijevic segna il gol del 6-4. Al 15′ Pellegrino (Foligno) riaccende le speranze delle sue, ma la partita termina con il punteggio di 6-5 in favore della Lazio.
In scena, al Palasport di San Donato Milanese, la sfida tra Kick Off e Bitonto. Lucileia (Bitonto) sblocca la gara, ma dopo pochissimi secondi Vanelli (Kick Off) riporta la parità. Lucileia ristabilisce il vantaggio e segue il gol di Renatinha. Lundström (Kick Off) prova a riportare le milanesi in gara, ma Grieco (Bitonto) e Renatinha segnano il 5-2 in favore delle ospiti. In chiusura di primo tempo va a segno anche Bortolini (Kick Off). Lucileia (Bitonto) apre anche le marcature del secondo tempo, Stegius (Kick Off) le risponde, segnando l’ultimo squillo delle locali. Seguono i gol di Grieco, Divincenzo e una doppietta di Renatinha. La gara finisce con il punteggio di 10-4 in favore del Bitonto.
L’Audace Verona ospita il GTM Montesilvano. La gara è molto combattuta, infatti nel primo tempo non ci sono gol. Al 6′ del secondo tempo Pato (Montesilvano) porta in vantaggio le ospiti, e Valendino (Montesilvano) allunga le distanze. Non ci sono altri gol, finisce per 2-0 in favore del GTM Montesilvano.
Brusco stop del Molfetta che ospita il Pelletterie. Come in Coppa Italia, altro pareggio tra le due. Finisce 1-1 con i gol di Amanda (Molfetta) e Hannula (Pelletterie).
Il Falconara ospita il Lamezia in una gara a senso unico, che termina per 6-0 in favore delle locali. In gol Praticò, Elpidio, Pereira, capitan Ferrara e Soldevilla con una doppietta.
In chiusura di giornata il TikiTaka Francavilla ospita VIP. Nel primo tempo una scatenata Xhaxho (TikiTaka) segna una tripletta in soli 5′. Al 12′ Ruggieri (TikiTaka) segna il 4-0. Troiano (VIP) accorcia le distanze, ma Martín Cortés segna il 5-1. La gara finisce con la vittoria delle locali.
Il Bitonto è ancora in vetta con 46 punti, seguito da TikiTaka con 41 e Falconara con 38. In quarta posizione è stabile il Montesilvano con 37 punti, seguito dal Molfetta con 33. La Lazio segue in sesta posizione con 28 punti, seguita da VIP con 22 e Kick Off con 12 punti. In nona e decima posizione Atletico Foligno e Lamezia con 12 punti, seguite dall’Audace Verona con 11. Il fanalino di coda è ancora Pelletterie con 5 punti.
Matijevic (Lazio) è ancora al comando della classifica marcatrici della Serie A di futsal con 32 reti, seguita da Lucileia (Bitonto) con 29 e Renatinha (Bitonto) con 26.
[Fonte foto: Instagram Bitonto C5]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…