Si è conclusa la regular season di Serie A di futsal femminile, e con l’ultima giornata si è definita la classifica, soprattutto in vista playoff, visto che l’unica retrocessione era già matematica da qualche giornata.
Il Pelletterie, nonostante la già certa retrocessione, affronta l’ultima giornata a testa alta, dando il tutto per tutto e sconfiggendo il Lamezia per 7-2. I gol portano i nomi di Hannula e Aterini con una doppietta, Queiroz, Salesi e un autogol per Pelletterie, mentre Getulio e Ferreira per le lametine.
La Lazio ha ospitato uno scatenato Falconara, che ha inflitto una dura sconfitta per 7-3. Per le Citizens da segnalare le doppiette di Boutimah e Praticò, e i gol di Soldevilla, Pereira e Pesaresi, mentre per le locali doppietta della solita Matijevic e primo gol in Serie A per Serapiglia.
Rewind della finale di Coppa Italia anche all’ultima giornata di regular season, TikiTaka e Bitonto hanno regalato al pubblico un’altra emozionante sfida, questa volta finita in parità per 2-2. In gol Bettioli e Martín Cortés per il TikiTaka, Lucileia e Renatinha per il Bitonto.
Altra sfida tra VIP e Montesilvano, vinta di misura dalle abbruzzesi per 2-1 con i gol di Coppari e Jessika, gol di Fernandez per VIP.
Gara decisiva per l’ottava posizione, ultima disponibile per i playoff, tra Atletico Foligno e Kick Off. Le milanesi sono sempre state al comando della gara, arrivando a vincere con il punteggio di 5-1, con i gol di Lanziloti, Bovo, Teani e la doppietta di Stegius. Unico gol del Foligno firmato da Harakawa.
Ultima sfida tra Molfetta e Audace Verona vinta di misura dalle pugliesi ancora con il punteggio di 2-1. Vanessa e un autogol dell’Audace per i due gol del Molfetta, mentre De Cao in gol per l’Audace.
La classifica definitiva della regular season di Serie A di futsal femminile vede in testa il Bitonto con 57 punti, seguito dal Falconara con 53, TikiTaka Francavilla con 52 e GTM Montesilvano con 50. In quinta posizione il Molfetta con 39 punti, a seguire la Lazio con 29 punti, VIP con 23 e Kick Off con 22. Segue in nona posizione, fuori dalla zona playoff, l’Audace Verona con 17 punti, seguita dal Lamezia con 16 punti e il Foligno con 15. In chiusura Pelletterie con 11 punti.
ùMatijevic (Lazio) con 37 gol guida la classifica marcatrici, seguita da Lucileia (Bitonto) con 34 e Renatinha (Bitonto) con 30.
Domenica 5 maggio partiranno i playoff di Serie A di futsal femminile. Il tabellone vede, a sinistra, le sfide tra Bitonto–Kick Off e GTM Montesilvano–Femminile Molfetta, mentre, a destra, TikiTaka Francavilla–Lazio e Stilcasa Falconara–VIP. Gara 2 si giocherà venerdì 10 maggio, mentre l’eventuale gara 3 domenica 12 maggio.
[Fonte foto: Instagram Kick Off C5]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…