Dopo la sosta della scorsa settimana, è ripartita la serie A di futsal con la decima giornata.
In apertura l’anticipo tra Lazio e Kick Off, che ha visto le padrone di casa vincere per 6-3 grazie al poker di Matijevic, il gol di Tainã e lo sfortunato gol di Bortolini. Per le ospiti sono andate a segno Vanelli, Spadano e Lanziloti.
La sfida tra VIP e Bitonto ha aperto la domenica di gare. La partita non ha avuto molta storia, infatti in soli 10 minuti le pugliesi sono andate subito a segno con Lucileia, hanno raddoppiato con autogol di Maddalena e poi a segno con Santos e Tampa. Nella seconda metà del primo tempo sono ancora andate in gol Renatinha, Santos, Lucileia e Pezzolla. Sull’8-0 lo squillo del VIP con il gol di Balardin. Nel secondo tempo VIP ha provato ad accorciare le distanze con Jimenez e Maddalena, ma Tampa ha segnato l’ultimo gol. La partita, quindi, è finita 9-3, e il Bitonto ha avuto anche la possibilità di far esordire due baby, classe ’06, Abbadessa e Buquicchio.
Altra sfida tra TikiTaka Francavilla e Audace Verona, finita con il punteggio di 6-2 in favore delle padrone di casa. A segnare per il TikiTaka sono state Bertè, Vanin, Xhaxho, Guidotti e Cortés con una doppietta, mentre, per l’Audace, Pomposelli e De Cao.
In questa giornata è andato in sfida lo scontro tra le due neopromosse, Foligno e Lamezia. Colucci (Lamezia) ha sbloccato il risultato dopo circa 7′ di gioco, e Pellegrino (Foligno) ha riportato subito la parità. Ferreira (Lamezia) ha riportato le sue in vantaggio, ma Harakawa (Lamezia) ha subito segnato il 2-2. Nel secondo tempo altri due super gol di Ferreira (Lamezia) hanno portato alle padrone di casa questa fondamentale vittoria.
A Scandicci il Pelletterie ha ospitato il GTM Montesilvano, per una gara senza storia. Infatti, le ospiti hanno vinto con il punteggio di 6-0. Sul tabellino i gol di D’Incecco, Rozo e le doppiette di Dal’Maz e Belli.
In chiusura di giornata è andato in scena lo scontro di alta classifica tra Molfetta e Falconara. Ion (Molfetta) ha sbloccato la partita al 4′ su calcio d’angolo, ma nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti il primo tempo è finito 1-0 in favore delle locali. Nel secondo tempo Aguilar (Molfetta) ha raddoppiato raccogliendo un pallone vagante. Dopo pochissimo il Falconara ha riaccorciato le distanze con capitan Ferrara. Nel tentativo di trovare il pareggio, il Falconara schiera il portiere di movimento, ma l’effetto è contrario. Vanno, infatti, in gol Belam (Molfetta) e Aguilar (Molfetta) siglando il definitivo 4-1.
In vetta alla classifica di Serie A di futsal, a bottino pieno, l’inarrestabile Bitonto con 30 punti, seguito da TikiTaka a 28 e Falconara a 20. In quarta posizione GTM Montesilvano e Molfetta con 19 punti, seguite da Lazio con 16 e VIP con 13. L’Audace Verona occupa l’ultima posizione della zona playoff con 8 punti, seguita da Kick Off, Foligno e Lamezia a 6. In chiusura Pelletterie con 4 punti.
Matijevic (Lazio) è salita al comando della classifica marcatrici con 17 gol, seguita da Renatinha (Bitonto) con 16 e Vanin (TikiTaka Francavilla) a 14.
[Fonte foto: Instagram Kick Off]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…