La diciottesima giornata di Serie A di futsal femminile si apre con la sfida tra GTM Montesilvano e Lamezia. Belli (Montesilvano) impiega solo 7″ per sbloccare il match e dopo poco Taty (Montesilvano) raddoppia. Anche Discaro (Montesilvano) trova il gol al 8′ portando le locali sul 3-0. Getulio (Lamezia) trova il gol, accorciando le distanze e riaccendendo le speranze lametine. Al 15′ del secondo tempo Taty trova la doppietta e il gol del definitivo 4-1.
Bellissima sfida tra Lazio e TikiTaka Francavilla, che termina con un sonoro pareggio per 4-4. Tainã (Lazio) sblocca la sfida a 4′ dall’inizio della gara, e prima della metà del primo tempo Bertè (TikiTaka) trova il pareggio. Al 15′ Siclari (Lazio) segna il nuovo vantaggio. Nel secondo tempo, Martín Cortés (TikiTaka) pareggia la gara a 9″ dall’inizio, e dopo poco Bettioli (TikiTaka) trova il gol del sorpasso. La gioia è breve, bastano meno di 2′ a Matijevic (Lazio) per riportare la parità. Al 12′ del secondo tempo Xhaxho (TikiTaka) segna il gol del 4-3. Pascual (Lazio) a 1′ dalla fine segna il gol del definitivo pareggio, al termine di una gara esaltante.
A San Martino di Lupari, la sfida tra VIP e Kick Off mette in palio 3 punti importanti per blindare la zona playoff. Tante occasioni, ma un solo gol, quello di Stegius (Kick Off) al 16′ del primo tempo. Finisce 1-0 per le milanesi che si portano momentaneamente all’ottava posizione.
Sfida per la salvezza ricca di gol tra Atletico Foligno e Audace Verona. Narcisi (Foligno) sblocca il match alla metà del primo tempo, Bisognin (Foligno) e Pellegrino (Foligno) siglano il 3-0. Pomposelli (Audace) segna il 3-1 e manda tutti all’intervallo. Nel secondo tempo vanno in gol Puttow (Audace) e ancora una volta Pomposelli (Audace), portando la gara sul 3-3. Dopo 4′ Pellegrino (Foligno) interrompe la festa delle ospiti e porta nuovamente le locali in vantaggio. Al 19′ Bisognin (Foligno) allunga maggiormente le distanze, portando le sue sul 5-3. A 22″ dalla fine De Angelis (Audace) riaccende le speranze delle ospiti, ma non basta. La gara termina 5-4 in favore del Foligno.
Pelletterie, alla ricerca di punti per la salvezza, ospita il Falconara. A soli 55″ dall’inizio, Pia Gomez (Pelletterie) sblocca la partita. La risposta delle ospiti si fa attendere, ma ci pensa Elpidio (Falconara) a riportare la parità. Nel secondo tempo Praticò (Falconara) segna il 2-1 e la vittoria delle marchigiane.
A chiusura della diciosettima giornata di serie A di futsal, il derby pugliese tra Bitonto e Molfetta, priva delle indisponibili Oselame e Soldano. Al loro posto, tra i pali, ha esordito la classe ’03 Sesti, che ha dato prova di grande carattere e personalità. Tantissime occasioni da entrambe le parti, ma la spuntano le bitontine per 3-0. In gol Diana Santos con una doppietta e Lucileia.
Il Bitonto è ancora al comando della Serie A di futsal femminile con 49 punti, seguito da TikiTaka a 42, Falconara a 41 e GTM Montesilvano a 40. In quinta posizione è saldo il Molfetta con 33 punti, seguito dalla Lazio a 29. Con 22 punti VIP mantiene la settimana posizione, mentre Kick Off sale all’ottava posizione con 16 punti. Il Foligno segue con 15 punti e il Lamezia con 12. In penultima posizione ancora l’Audace Verona, mentre Pelletterie rimane fanalino di coda con 5 punti.
Matijevic ancora a capo della classifica marcatrici con 33 reti, seguite dalle bitontine Lucileia e Renatinha, rispettivamente con 30 e 26 gol.
[Fonte foto: Instagram Atletico Foligno]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…