Dal 2006 il Granzette, attuale Rovigo Orange, milita nei campionati di Futsal Femminile, e si appresta a giocare la terza stagione consecutiva in Serie A.
Il Rovigo Orange inizia la propria attività nel 2006 con la denominazione Granzette. Nel 2007 milita nel campionato regionale Veneto concludendo la prima stagione al quinto posto, ad un passo dai playoff per lo scudetto. La stagione successiva, invece, chiude al settimo posto. Nella stagione 2009/2010 arriva al secondo posto, accedendo ai playoff promozione, ma bloccandosi direttamente in semifinale. La stagione successiva segue un nuovo calo della squadra che arriva in settima posizione. Nella stagione 2011/2012 la squadra veneta si classifica al terzo posto ma si ferma nuovamente alle semifinali. L’anno successivo riesce comunque a giocare nella categoria regionale maggiore, ma conclude il campionato in ultima posizione e viene subito retrocessa. La stagione 2013/2014 gareggia nuovamente nella solita categoria e conquista il quinto posto qualificandosi ai playoff, ma sfuma nuovamente la promozione. La stagione successiva, invece, il livello delle prestazioni cala nuovamente, infatti la squadra non si qualifica nemmeno ai playoff. Nel campionato 2015/2016 il Granzette arriva al terzo posto ad un passo dalla vetta e riesce a salire di categoria. La stagione successiva riesce a mantenere un buon livello e a qualificarsi ai playoff con il secondo posto, nuovamente ad un passo dalla vetta e riesce finalmente a fare il salto di categoria e conquistare la promozione in Serie A2.
La prima stagione tra le grandi va meglio del previsto per il Granzette, che infatti riesce a salvarsi con relativa tranquillità e mantenere la categoria. Anche l’anno successivo riesce a sorprendere, qualificandosi al terzo posto e raggiungendo i playoff, ai quali però si ferma al primo turno. La stagione sfortunata per il Covid si rivela essere molto fortunata per il Granzette che, al momento dello stop della stagione, si trova al primo posto del proprio girone e, quindi, va di diritto in Serie A. La stagione 2020/2021, prima nella massima serie, si rivela molto complicata. Il Rovigo Orange finisce la regular season al penultimo posto e disputa i playout, ma riesce a salvarsi e rimanere in categoria. La scorsa stagione vede la squadra veneta disputare un buon campionato e qualificarsi addirittura ai playoff, arrivando in settima posizione alla fine della regular season. Ai playoff si ferma direttamente al primo turno, ma questo non cancella l’ottima stagione disputata. Il Granzette comincia la stagione corrente con il cambio denominazione in Rovigo Orange. Ad una giornata dalla fine della stagione in corso il Rovigo Orange è salvo e ad un punto dai playoff. Non ci resta che aspettare l’ultima giornata per capire cosa succederà.
Coach Cossio conta su una rosa ben amalgamata, capitanata da Iturriaga, alla sua ultima stagione da giocatrice, Tonon, Nagy, Dayane, Pereira e compagne.
La squadra veneta affronterà l’ultima sfida contro il Vis Fondi il 30 aprile e chiuderà il proprio campionato. Servirà scoprire i risultati di tutte le altre gare per capire se, in extremis, riusciranno a qualificarsi anche per i playoff.
[Fonte foto: Instagram Rovigo Orange]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…