Dopo la quarta giornata di Serie A di futsal femminile, il Bitonto inizia la sua cavalcata in solitaria, il Foligno conquista i suoi primi tre punti nella massima serie e il Kick Off i primi di questa stagione.
In apertura l’attesa sfida tra GTM Montesilvano e Femminile Molfetta. Un match molto combattuto, che si decide tutto nel primo tempo. Al 15′ la sblocca Vanessa (Molfetta), e in chiusura di primo tempo, a 13″ dalla sirena, Jessika pareggia i conti. Nonostante le occasioni create nel secondo tempo, nessuna delle due squadre riesce a segnare, e la partita finisce 1-1.
Il Lamezia, alla caccia dei primi tre punti, ospita il TikiTaka Francavilla. Il primo tempo finisce per 4-0 in favore delle ospiti, che vanno a segno con doppietta di Vanin e Cortés. Nel secondo tempo arriva anche il gol di Prenna (TikiTaka), al quale risponde Jokisalo (Lamezia), che prova a riaprire le speranze, ma la partita finisce per 5-1 in favore del TikiTaka.
La Kick Off, con sorpresa ancora a 0 punti, ospita l’Audace Verona. Al 7′ del primo tempo va a segno Lanziloti (Kick Off), e la chiude Bovo soltanto a pochi secondi dalla fine della partita. Kick Off vince 2-0, e conquista i primi 3 punti.
VIP ospita la Lazio in una partita molto ricca. Il primo tempo si sblocca con un autogol di Carturan (VIP), al quale risponde subito Balardin (VIP). Matijevic (Lazio), però, riporta subito in vantaggio le sue. Al 14′ del primo tempo Fernandez (VIP) riporta la parità. Nel secondo tempo Conticelli (Lazio) prima e Matijevic poi, segnano e regalano la vittoria alla Lazio per 4-2.
Il Pelletterie ospita il Foligno. Dopo poco più di 1′ Teggi (Pelletterie) porta in vantaggio le padrone di casa, ma Pellegrino (Foligno) a fine primo tempo pareggia i conti. Di Martino (Foligno) e Narcisi (Foligno) vanno a segno nel secondo tempo, e regalano la prima vittoria storica al Foligno.
In chiusura il Bitonto ospita il Falconara. Al 12′ Tampa (Bitonto) sblocca la partita, e Grieco (Bitonto) dopo poco raddoppia. In apertura di secondo tempo Praticò (Falconara) accorcia le distanze, ma ciò non cambia le sorti della partita. Alla metà del secondo tempo va a segno Pernazza (Bitonto), e in chiusura Renatinha (Bitonto) chiude la partita. Finisce 4-1 per il Bitonto.
Il Bitonto vola in solitaria a 12 pt, seguito da Molfetta e TikiTaka Francavilla con 10. Segue Lazio con 9, GTM Montesilvano e Falconara con 7 e VIP a 6. Con 3 punti Kick Off, Audace Verona e Foligno, mentre Pelletterie e Lamezia a 0.
Renatinha (Bitonto), pur non avendo segnato, continua a mantenere la vetta della classifica marcatrici della Serie A di futsal, seguita sempre da Grieco (Bitonto) con 8 e Bruninha (Molfetta) con 7.
[Fonte foto: Instagram Atletico Foligno]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…