La quinta giornata di Serie A di futsal femminile si apre con l’anticipo tra Lazio e Bitonto. A meno di 2′ dall’inizio, Matijevic (Lazio) sblocca la gara, ma bastano pochissimi minuti al Bitonto per passare in vantaggio e aprire la propria goleada, dapprima con Tampa, poi con Diana Santos e Pernazza. Nel primo tempo vanno a segno anche Renatinha, Lucileia e Nicoletti. In apertura di secondo tempo arrivano le doppiette di Renatinha e Pernazza. Tainã (Lazio) con un gran gol prova a riaprire la partita, ma Renatinha va ancora a segno. In chiusura Matijevic segna la sua doppietta personale, ma la gara finisce per 9 a 3.
La Kick Off ospita la neopromossa Lamezia. Stegius (Kick Off) apre le marcature al 3′, e Masaro (Lamezia) risponde al 9′. Al 12′ e al 19′ colpisce ancora una volta Stegius, che fa tripletta personale e regala i tre punti alla Kick Off.
Derby veneto tra Audace Verona e VIP. Valenzano (VIP) apre le marcature, ma baby Zandonà (Audace Verona) risponde. In chiusura di primo tempo Troiano (VIP) riporta nuovamente le sue in vantaggio. Nel secondo tempo Pomposelli (Audace Verona) pareggia nuovamente la partita, ma il VIP non ci sta e si riporta nuovamente sopra con Jimenez e Troiano. Finisce 4-2 per le ospiti del VIP.
La Femminile Molfetta ospita in casa l’Atletico Foligno. La partita è a senso unico, infatti vincono le padrone di casa per ben 5-0, con la doppietta di Vanessa e i gol di Aguilar, Caputo e Ginosa, al suo primo gol nella massima serie.
Sfida tra ex tra Falconara e Montesilvano. A segno Praticò (Falconara) al 14′, prontamente risposta da Rozo (Montesilvano) in chiusura di primo tempo. Il secondo tempo parte subito con il gol di Pereira (Falconara) dopo pochi secondi. Al 15′ dal nulla Sestari (Falconara) tira dalla sua porta e sorprende il Montesilvano, nulla può il portiere di movimento. È 3-1 per le padrone di casa. Dopo due minuti Jessika (Montesilvano) riapre le speranze, ma a 2′ dalla fine è capitan Ferrara (Falconara) a segnare il gol definitivo, con un gran tiro dalla propria metà campo. Finisce 4-2 per le Citizens.
In chiusura di giornata la sfida tra TikiTaka e Pelletterie. Anche questa è una partita a senso unico, con il TikiTaka che cala un tris con Bettioli, Xhaxho e Vanin. È 3-0 per le abbruzzesi.
In testa alla classifica in solitaria sempre il Bitonto con 15 pt, seguito da Molfetta e TikiTaka a 13. A 10 il Falconara, seguito da Lazio e VIP con 9. In settima posizione il Montesilvano con 7 punti, seguito da Kick Off a 6. In chiusura Audace Verona e Atletico Foligno a 3, fanalini di coda Pelletterie e Lamezia a 0.
Renatinha (Bitonto) allunga nella classifica marcatrici con 12 gol, segue sempre la compagna Grieco con 8 e Bruninha (Molfetta) con 7.
[Fonte foto: Instagram Città di Falconara]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…