La giornata di Serie A di futsal femminile appena trascorsa è stata all’insegna del poker, infatti ben 4 partite su 6 si sono concluse con la squadra vincitrice che ha collezionato 4 gol.
Si parte sabato sera con la sfida tra GTM Montesilvano e Atletico Foligno, che si decide a cavallo tra fine primo tempo e inizio secondo tempo. La sblocca Pato soltanto al 18′, nella ripresa subito il raddoppio di Rozo e dopo soli pochi secondo la tripletta di Pato. Al 4′ Coppari segna il quarto ed ultimo gol della partita, che si conclude per 4-0 in favore delle padrone di casa.
La domenica si apre con la sfida tra Lamezia e Lazio. Dopo 30” Jokisalo (Lamezia) la sblocca illudendo il PalaSparti. Al 6′ la Lazio esce fuori e va a segno, dapprima con Tainã, poi Pascual, Matijevic e nuovamente Tainã. Al 5′ del secondo tempo Jokisalo prova a riportare le sue in partita, ma non ci riesce. Il Lazio vince 4-2 e conquista i primi tre punti della stagione.
Il Bitonto nella sua prima apparizione casalinga incontra l’Audace Verona e fa show. La sblocca capitan Mansueto, poi raddoppia Renatinha con un gran tiro da fuori. Alla fine del primo tempo anche Grieco va a segno. All’inizio della ripresa Renatinha raddoppia, poi Exana con un autogol porta il Bitonto sul 5-0. Alla metà del secondo tempo arriva la doppietta anche di Grieco e poi il gol di Diana Santos. In un minuto l’Audace Verona si fa avanti con Exana e De Angelis, ma non basta. Al 19′ super Lucileia torna in gol e la chiude sul punteggio di 8-2.
La sfida tra VIP e Pelletterie finisce per 4-1 in favore delle padrone di casa. La sblocca capitan Troiano e Valenzano raddoppia. Al 9′ un rigore in favore delle locali che viene segnato ancora da Valenzano. Nel secondo tempo Salvador porta le padrone sul 4-0, e sul finale Pia Gomez (Pelletterie) prova a riaccendere le speranze delle ospiti, ma non basta.
La Kick Off ospita il Molfetta in una gara piena di occasioni. Le ospiti vanno ben presto in vantaggio con Ion, Bruninha raddoppia e Vanessa segna il 3-0. Prima dell’intervallo Stegius riporta il Kick Off in partita. Al 6′ della ripresa Lanziloti accorcia nuovamente le distanze, le padrone provano in tutti modi a trovare il pareggio, ma a pochi secondi dalla fine Bruninha a porta vuota chiude i conti. Finisce 4-2 in favore del Molfetta.
La giornata si chiude con lo spettacolare pari tra Città di Falconara e TikiTaka Francavilla. Le occasioni sono molte da entrambi le parti, ma il primo tempo finisce sull 0-0. La patita si sblocca solo dopo metà della ripresa, con la solita Vanin (TikiTaka). La gioia delle ospiti, però, dura poco. Capitan Ferrara trova Praticò che batte a rete riporta le Citizens in partita. Le squadre continuano ad avere occasioni, ma la partita finisce sull’1-1.
Dopo due giornate Bitonto, Molfetta, Montesilvano e VIP sono a punteggio pieno, seguono Falconara e Francavilla con 4 punti e Lazio con 3 punti. Kick Off, Foligno, Lamezia, Audace e Pelletterie sono ancora a 0.
Per quanto riguarda la classifica marcatrici, invece, comanda Renatinha (Bitonto) con 6 gol, seguono Grieco (Bitonto) con 5 e Bruninha (Molfetta) con 4.
[Fonte foto: Instagram Femminile Molfetta]Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…