Classifica sostanzialmente rispettata in gara 1 dei quarti dei playoff della Serie A di Futsal Femminile. Il PSB Irpinia, invece, vince di misura la gara playout.
Si parte alle 14 con la sfida tra VIP e Bitonto. Le pugliesi partono forte con Lucileia, pochi secondi dopo un autogol di Cenedese pareggia i conti, ma il Bitonto non ci sta e dilaga con Lucileia (x2) e Mansueto nel primo tempo, e Renatinha in apertura del secondo. Troiano riaccende le speranze del VIP ma la gara finisce 2-5 per le neroverdi. Alle 17 giocano Pelletterie e Pescara. Le abruzzesi vanno in vantaggio con Elpidio, e successivamente la gara procede con molto equilibrio, con le toscane che difendono bene e riescono a rimanere attaccate. Verso la metà del secondo tempo, però, tornano alla riscossa le vincitrici del girone della regular season e vanno a segno con Belli e Boutimah (x2), chiudendo la gara con il punteggio di 0-4. Segue alle 18 la gara tra Kick Off e TikiTaka Francavilla. La sblocca Tampa (TikiTaka), raddoppia Bettioli, ma in 20 secondi una doppietta di una scatenata Simone pareggia i conti. In apertura del secondo tempo Tampa porta nuovamente in vantaggio il TikiTaka e l’ex Vanin allunga sul 4-2. In chiusura di partita Bettioli va ancora a segno e la partita finisce 2-5 per le abruzzesi. La giornata si conclude con la sfida tra Lazio e Città di Falconara. Le Citizens partono fortissimo con Rozo e Pato. Le padrone di casa schierano da subito il portiere di movimento, infatti Beita accorcia le distanze. Dopo, però, la scelta si ritorce contro, infatti le ospiti dilagano con Pereira, Praticò e Ferrara. Alla ripresa vanno ancora a segno Ferrara e Rozo, portando la partita sul 7-1. Siclari (Lazio) prova a riportare la squadra in partita, ma Taty (Falconara) risponde subito. In chiusura va a segno anche Vazquez (Lazio). La partita finisce 3-8 in favore del Falconara.
Il PSB Irpinia vince gara 1 dei playout. La partita è molto equilibrata sin da subito, la sblocca Braccia su calcio di punizione soltanto a fine primo tempo. Un ottimo Audace Verona prova a pareggiare fino alla fine, ma le padrone di casa sigillano la porta e riescono a concludere la gara 1-0.
Venerdì si giocherà gara 2 dei playoff, e eventualmente domenica lo spareggio. Per quanto riguarda i playout, invece, si giocherà il ritorno questa domenica.
[Fonte foto: Instagram PSB Irpinia]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…