Al PalaPansini di Giovinazzo accade di tutto durante gara 3 della semifinale playoff. A sfidarsi in cerca della finale sono le padrone di casa del Bitonto, fresche della vittoria della Coppa Italia, e le campionesse d’Italia in carica del Città di Falconara.
Al 7′ Renatinha (Bitonto) sfrutta un’ottima imbucata e sblocca la partita. Le Citizens provano subito a tornare in parità, Taty colpisce la traversa è Rozo a segnare con un gran destro. Pochi secondi e Mansueto (Bitonto) riporta le sue in vantaggio. Passa ancora poco tempo e Ferrara (Falconara) ristabilisce la parità. Ancora uno splendido destro di Rozo per il vantaggio delle ospiti. Il Bitonto prova a pareggiare, colpisce anche una traversa, numerose occasioni da entrambe le parti e anche un gol annullato a Mansueto per fallo di mano. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 3-2.
Si incomincia con un’altra traversa di Diana Santos (Bitonto), ma è Tainã (Falconara) a sbloccare il risultato. Il Bitonto gioca con il portiere di movimento, Diana Santos vede la porta scoperta e ci prova da lontanissimo colpendo un’altra traversa, e sul ribaltamento di fronte Rafa Pato (Falconara) colpisce ancora, è 5-2 per le Citizens. Le pugliesi provano ad accorciare le distanze con numerose occasioni. Manca 1’47” e sembrerebbe tutto finito, ma Renatinha non ci sta e si accende. Segna prima su rilancio errato di Dibiase, poi con uno splendido colpo di tacco e infine con un meraviglioso sinistro che finisce sotto l’incrocio. Tre gol clamorosi in meno di un minuto e si va ai supplementari.
Il primo tempo è segnato da due occasioni del Bitonto, entrambe bloccate dalle mani di Dibiase. In apertura secondo tempo Diana Santos (Bitonto) trova il gol tanto cercato e porta le bitontine in vantaggio. Il Falconara schiera il portiere di movimento e su viene colpita da una ripartenza, a mettere il sigillo definitivo è la solita Renatinha. Si conclude 7-5 in favore del Bitonto.
La finale, dunque, sarà TikiTaka Francavilla–Bitonto, entrambe le squadre alla prima finale della propria storia, raggiunta togliendo dai giochi le finaliste dello scorso anno.
[Fonte foto: Instagram Bitonto]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…