Altro weekend di spettacolo della Serie A di futsal femminile, con molti scontri interessanti e combattuti fino all’ultimo secondo.
In apertura, al PalaRoma di Montesilvano va in scena la grande sfida tra, appunto, GTM Montesilvano e Falconara, decisa dalle super ex. Dopo un primo tempo senza gol, capitan Ferrara (Falconara) sblocca la partita, ma è soltanto un’illusione. Infatti, Pato (Montesilvano) si fa avanti, e con una doppietta porta in vantaggio le sue. In chiusura Taty (Montesilvano) mette il sigillo, finisce 3-1 per le padrone di casa.
Importantissima vittoria per il Foligno contro il Molfetta. Dopo essere passate in svantaggio per 2-0 con i gol di Bruninha (Molfetta) e Belam (Molfetta), le umbre ribaltano il risultato con Harakawa, Bisognin e Narcisi, finisce 3-2.
Derby veneto da cardiopalma tra VIP e Audace Verona. Dopo soli 3′ De Cao (Verona) sblocca il risultato, ma Bernardelle (VIP) riporta la parità. Al 14′ De Cao riporta in vantaggio le sue, e si va negli spogliatoi. Ad inizio secondo tempo Jimenez (VIP) riporta la parità e a 5″ dalla fine Troiano (VIP) segna il sigillo definitivo. VIP si aggiudica il derby con il punteggio di 3-2.
Pelletterie ospita il TikiTaka Francavilla in una partita quasi a senso unico. Vincono, infatti, le ospiti per 6-1 grazie alla tripletta di Bertè e i gol di Bettioli, Martín Cortés e Xhaxho. Per le locali in gol Hannula.
Kick Off vince di misura un’importante sfida salvezza in casa del Lamezia. A metà primo tempo Lanziloti (Kick Off) sblocca il match, in apertura di secondo tempo Mantyla (Lamezia) riporta la momentanea parità e a metà secondo tempo Stegius (Kick Off) chiude la partita. Finisce 2-1 per le milanesi.
In chiusura di giornata, la capolista Bitonto ricomincia a macinare gol e punti, infliggendo un netto 12-4 alla Lazio. Per le pugliesi doppiette di Grieco, Renatinha e Mansueto e triplette di Tampa e Lucileia. Per la Lazio doppiette di Tainã e Matijevic.
Bitonto sempre in vetta con 43 punti, seguita dal TikiTaka Francavilla che riprende il secondo posto in solitaria con 38 punti. Sul terzo gradino del podio il Falconara con 35 punti, seguito da GTM Montesilvano con 34 e Molfetta con 32. In sesta posizione la Lazio con 25 punti, seguita da VIP con 22 e Kick Off con 13. In nona posizione seguono Atletico Foligno e Lamezia con 12 punti, segue Audace Verona con 11. Pelletterie rimane fanalino di coda con 4 punti.
La classifica marcatrici della Serie A di futsal è guidata da Matijevic (Lazio) con 29 punti, seguita dalle bitontine Lucileia e Renatinha rispettivamente con 26 e 22 reti.
[Fonte foto: Instagram Atletico Foligno]
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…