Serie A

BOLOGNA-MILAN 1-1: POBEGA RISPONDE A SANSONE, MA NON BASTA

Termina 1-1 allo Stadio Dall'Ara la sfida tra Milan e Bologna: Pobega risponde a Sansone ma non basta ai rossoneri per tornare alla vittoria

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Napoli a San Siro nell’andata dei quarti di finale di Champions League, il Milan impatta 1-1 contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara. La Lazio batte 0-2 lo Spezia, ipotecando il secondo posto e costringendo i rossoneri ad uscire con un risultato positivo da questa 30esima giornata. Tommaso Pobega risponde poco prima dello scadere del primo tempo alla rete segnata dopo 30” da Sansone. Nella ripresa i rossoneri cercano la vittoria, ma i padroni di casa contengono bene le avanzate del Diavolo e alla fine termina in pareggio.

Esultanza Bologna (Credits: ANSA)

Bologna subito avanti con Sansone, ma Pobega risponde

Pronti via e dopo nemmeno 1′ di gioco Nicola Sansone infila la palla alle spalle di Maignan, regalando il vantaggio al Bologna. Milan imbottito di riserve e tramortito dallo svantaggio iniziale, con Pioli che ne cambia dieci rispetto alla gara di Champions League. La risposta rossonera arriva al 40′, quando Pobega lascia partire un bolide mancino che beffa Skorupski e riporta la contesa in parità. Rossoneri che concretizzano proprio vicino allo scadere un primo tempo nel quale meritavano il pareggio.

Stefano Pioli, tecnico del Milan (Credits: Calciomercato.com)

Bologna-Milan 0-0: il secondo tempo

Nella ripresa le occasioni più nitide le crea il Milan, che però non riesce a concretizzare. Pioli sceglie prima di cambiare la fascia destra, inserendo Calabria e Messias, poi cerca un sussulto da Brahim Diaz e Leao, ma questo non arriva. Il Bologna contiene bene le avanzate rossonere e nel finale spazio anche alle proteste per un tocco di braccio di Lucumi non segnalato dall’arbitro. Termina 1-1 al Dall’Ara e Diavolo che rischia di uscire dalla zona Champions League. Proprio il palco scenico nel quale contro il Napoli al Maradona torna Osimhen. Si complica la classifica in Serie A dunque per i Campioni d’Italia in carica, che si portano a 53 punti in attesa di Lazio e Inter. Bene la squadra di Thiago Motta, che agguanta la Juventus a quota 44.

Thomas Alvieri

Classe '95, direttamente da Montecatini Terme, Toscana Appassionato di calcio, dalla tattica al gossip a 360° e di NBA, tifoso dell'unica squadra che potrei mai tifare ❤️🖤

Recent Posts

ATUTTO FUTSAL: BITONTO ANCORA CAMPIONE, È DOPPIETTA!

Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…

5 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: NUOVA STAGIONE STESSA FINALE, SARÀ BITONTO-TIKITAKA LA FINALE DI SERIE A FEMMINILE

Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 30a GIORNATA (02-06-2024)

La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…

6 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: CAOS TRA IL FEMMINILE MOLFETTA E ALCUNE GIOCATRICI BRASILIANE

Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 29a GIORNATA (26-05-2024)

La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…

6 mesi ago

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: BARCELLONA-LIONE 2-0

La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…

6 mesi ago