Una settimana fa si è conclusa la sessione invernale del calciomercato femminile. Ripercorriamo gli acquisti delle 10 squadre di Serie A, valutando chi si è mosso meglio.
[Fonte foto: Eurosport]L’obiettivo principale della squadra lariana è stato recuperare le infortunate. L’unica entrata è stata rappresentata dal prestito di Zanoli dalla Fiorentina. La giocatrice ha già disputato tre partite con la nuova maglia.
La Fiorentina ha tesserato l’attaccante svedese classe 94′ Pauline Hammarlund, dal BK Häcken, e Tucceri Cimini dal Milan. Dalla Juventus in prestito è arrivata Zamanian. La svedese si è già messa in mostra, segnando sia in campionato, nel 4-1 alla Sampdoria, sia in Coppa Italia, pareggiando la gara con il Milan. Discorso simile per Zamanian, andata a segno contro le genovesi e disputando una gran partita contro le Rossonere. Minuti importanti anche quelli giocati da Tucceri Cimini.
Le Nerazzurre hanno preso Thøgersen dal Rosengård a titolo definitivo. La danese è così tornata in Italia dopo l’esperienza alla Fiorentina, e ha già giocato 3 partite. Importante segnalare la partenza di Dragoni, passata al Barcellona.
La Juventus ha tesserato due calciatrici, pensando al futuro. Si tratta della portera argentina Belotto, arrivata dal Libertad/Limpeño, e dell’attaccante Pauline Nyström, dall’Eskilstuna United. Nyström è partita titolare nella sfida giocata in Coppa Italia contro il Chievo, ed è subentrata nell’ultimo turno di campionato nella gara contro il Milan. L’arrivo più importante è rappresentato da Bénédicte Simon, arrivata dal PSG. Anche lei ha giocato titolare nella gara contro il Chievo, mostrando buona propensione offensiva. In uscita Bonfantini, passata in prestito breve alla Sampdoria, e Lundorf, tornata in patria all’HB Køge.
La squadra rossonera ha tesserato Bahlouli dal Lione e Sevenius dall’HJK Helsinki, rinforzando così la propria squadra Primavera. Bahlouli ha segnato nella gara di Primavera 1 contro la Fiorentina, Sevenius ha messo a segno una tripletta contro l’Hellas Verona. Il prestito di Nouwen ha permesso di puntellare il reparto difensivo. L’olandese ha conquistato il rigore che ha condizionato in positivo la sfida contro la Juventus. Infine, tesserata la svincolata Dompig, ex Empoli.
Il Parma è stata la squadra più attiva sul mercato. In prestito sono arrivate la centrocampista Margret Árnardóttir, dal Valur, e Nicole Arcangeli, dalla Juventus. Entrambe hanno esordito nella prima gara dell’anno contro il Milan. A titolo definitivo sono arrivate Mia Elizabeth Corbin dall’Alajuelense e Paloma Lázaro dalla Roma. Loro due hanno esordito nella gara vinta per 1-0 contro il Como, ed è stata proprio Corbin a decidere la sfida.
La squadra campana ha tesserato Lana Golob, arrivata a titolo definitivo dal Basilea. La slovena conosce il nostro campionato, avendo giocato nel Napoli. Sanchez l’ha subito schierata titolare. Dalla Juventus sono arrivate in prestito Sara Caiazzo e Asia Bragonzi. Quest’ultima si è messa subito in mostra segnando il gol della bandiera nella sfida contro la Roma.
Nella capitale, appena iniziata la sessione di calciomercato femminile, è arrivata subito la norvegese Alva Selerud, dalle svedesi del Linköpings. La giocatrice ha già fornito un assist decisivo, quello per il gol di Kramzar in Coppa Italia, nei Quarti di ritorno contro il Pomigliano. In extremis, all’ultimo giorno di mercato, si è aggiunta Vicky Losada. Anche lei ha giocato i Quarti di ritorno di Coppa Italia, subentrando per Kramzar al 66′.
L’unica giocatrice approdata alla corte di Antonio Cincotta è stata Agnese Bonfantini, in prestito dalla Juventus. L’esterna di attacco ha subito esordito contro la Fiorentina, colpendo una traversa al 59′ e obbligando Schroffenegger a mettere in angolo all’83’. Recentemente, ha siglato il gol del momentaneo 3-4 nella sfida di Coppa contro l’Inter, andato a segno anche nella lotteria dei rigori.
La squadra neroverde ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Martina Brustia, arrivata dall’Inter. Si segnala anche il prestito di Ferrara, arrivata dalla Roma. Persa Moraca, andata in prestito alla Lazio, è tornata in Emilia Daniela Sabatino, che è tornata titolare nella gara di campionato persa 3-0 contro l’Inter.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…