Nella serata di ieri, martedì 14 marzo, l’Inter di mister Simone Inzaghi si è aggiudicata un posto ai quarti di finale di Champions League, avendo la meglio nel doppio confronto col Porto. Decisivo è stato il goal nella gara d’andata di Lukaku, visto che la squadra portoghese non è riuscita a segnare un goal nelle due sfide, complice un grande Onana e l’aiuto dei legni nei minuti di recupero della gara del Dragao. L’Inter raggiunge dunque Bayern Monaco, Milan, Benfica, Manchester City, Chelsea e sarà a sua volta raggiunta dalla squadra che uscirà vincitrice dal doppio confronto tra Napoli ed Eintracht Francoforte e Real Madrid–Liverpool.
Nel biennio alla guida dell’Inter, Simone Inzaghi ha ottenuto il meglio dalla propria squadra in Champions League, visto che nella scorsa stagione si è arresa agli ottavi di finale contro il Liverpool, ma vincendo ad Anfield ed uscendo dunque per un goal di scarto nel doppio confronto, ed in questa stagione la Beneamata è stata capace di superare un girone composto da Bayern Monaco e Barcellona, oltre al Viktoria Plzen.
Nel sorteggio dei quarti di finale di Champions League, che si svolgerà venerdì 17 marzo alle ore 12.00, l’Inter parte probabilmente dietro sulla carta a molte delle possibili avversarie. Infatti le big del Bayern Monaco, Manchester City ed una tra Real Madrid e Liverpool, sarebbero ostacoli difficilmente sormontabili dal club milanese. Tutte le squadra sopracitate hanno dalla loro parte qualità, profondità e quantità di altissimo livello europeo, e salvo il Manchester City, sono squadre che il club meneghino ha già affrontato nel recente passato.
D’altra parte, qualora i nerazzurri dovessero affrontare una tra Benfica, Chelsea, Napoli/Eintracht Francoforte o Milan, potrebbero avere sicuramente maggiori possibilità di passaggio del turno. I londinesi sono una squadra in forte crisi in Premier League, mentre i portoghesi hanno tanto talento nelle loro corde ma non rappresentano un ostacolo insormontabile. Il Napoli partirebbe per forza di cose favorito sull’Inter, ma nonostante i 18 punti di distacco tra le compagini, la squadra di mister Inzaghi potrebbe dire la sua, vista anche la vittoria in campionato alla ripresa dopo la sosta per il Mondiale. Difficilmente l’Eintracht Francoforte riuscirà a ribaltare il risultato di 0-2 nei confronti dei partenopei, ma in caso sarebbero probabilmente l’unica squadra a non avere i favori dei pronostici con i milanesi. L’eventuale derby europeo col Milan sarebbe invece molto affascinante e scriverebbe l’ennesima pagina di storia di una rivalità infinita, con le due squadre che partirebbero entrambe col 50% di chance di qualificazione.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…