Questa sera a San Siro il Milan aprirà le danze di questa nuova Champions League. I rossoneri, reduci da una bruttissima sconfitta nel derby di sabato scorso, devono rimettere insieme idee ed energie per debuttare al meglio nel torneo. Il girone “di ferro” in cui è capitato il Milan è composto da Newcastle (avversaria di questa sera, ore 18:45), PSG e Borussia Dortmund. Servirà dunque non sbagliare l’approccio alla gara per cominciare nel migliore dei modi questa avventura in Champions League.
L’opaca prestazione offerta dai ragazzi di mister Pioli contro l’Inter è ancora ben impressa negli occhi dei suoi tifosi. Un Milan troppo brutto e irriconoscibile è sceso in campo in quello che dovrebbe essere uno dei match più sentiti della stagione. Certo vanno fatti i complimenti alla squadra di Inzaghi che è stata un macinasassi apparentemente indomabile, ma il Milan non ha certamente espresso il bel calcio che ci aveva fatto assaporare nelle prime tre giornate di campionato.
In vista della gara di Champions, mister Pioli ha certamente lavorato maggiormente sull’aspetto emotivo dei suoi ragazzi prima ancora di quello tecnico-tattico. Zlatan Ibrahimovic si è presentato ieri a Milanello a far visita agli ex compagni per spronarli e dargli la giusta carica per affrontare al meglio la gara di questa sera. Chissà se il suo intervento sarà servito a tirar fuori le giuste motivazioni per affrontare la partita.
La partita di questa sera dovrà essere il punto di reset per i rossoneri che non possono sbagliare l’appuntamento. Il cammino in Champions è alla portata del Milan che, dopo la semifinale dello scorso hanno persa proprio contro l’Inter, ha comunque dimostrato di potersi giocare le proprie carte nel tentativo di conquistare la coppa dalle grandi orecchie. Lo stesso Pioli in conferenza stampa ha dichiarato che la partita di questa sera arriva nel momento migliore perchè serve a tutti per compiere lo switch necessario per poter ripartire.
Il Newcastle del grande ex Tonali è reduce da un inizio di campionato tra alti e bassi. Due vittorie (contro Aston Villa e Brentford) e tre sconfitte (contro Liverpool, Manchester City e Brighton). La squadra inglese, come detto anche da Pioli, è difficilmente assimilabile ad altre squadre italiane. Sarà dunque necessario scendere in campo col giusto atteggiamento per evitare che l’alta intensità e la fisicità degli uomini allenati da Eddie Howe permetta loro di prendere il sopravvento.
Pioli riavrà a disposizione Tomori, grande assente nel derby a causa dell’espulsione rimediata contro la Roma. A centrocampo probabile l’impiego di Loftus-Cheek dal primo minuto e dietro a Giroud la coppia Leao – Pulisci che ha ben figurato fino ad ora in campionato. L’unico ballottaggio potrebbe vedersi a centrocampo, con Reijnders che potrebbe rifiatare per entrare, se necessario, nel secondo tempo.
Appuntamento dunque da non perdere questa sera ore 18:45 a San Siro per il match d’esordio stagionale in Champions League del Milan contro il Newcastle.
(Fonte immagine: Football Whispers)
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…