Allo Stadio Ferruccio di Seregno va in scena la sfida tra Como e Parma, valida per la 3° giornata della Poule Salvezza di Serie A. Il Parma attacca molto, ma senza concretizzare. Beccari, fresca di chiamata in Nazionale, firma la rete che decide l’incontro. Da segnalare due legni per le crociate (Cox e Heroum). Dopo ben 7 partite le lariane tornano alla vittoria. Per le crociate, invece, è la terza sconfitta consecutiva.
La partita entra subito nel vivo: al 3′ Korenciova deve già scaldare i guantoni sul colpo di testa di Arcangeli. Parte più forte il Parma, che continua ad attaccare con i tiri da fuori di Farrelly e Corbin, ma, soprattutto, con il colpo di testa di Cox che all’11’ si spegne a lato di un soffio. Al 17′ è ancora Corbin di testa ad impegnare Korenciova. Il primo vero squillo delle padrone di casa arriva al 29′ con un tiro dalla distanza di Ceccotti che finisce di poco fuori. Qualche minuto dopo ci prova anche Linberg, ma para senza problemi Ciccioli. Al 38′ è ancora Cox di testa a provarci, ma Korenciova dice ancora una volta no. L’occasione più ecclatante, però, arriva al primo minuto di recupero quando Linberg tutta sola, al limite dell’area piccola, manda clamorosamente fuori.
Parte meglio il Parma, ma è il Como a sbloccare il match al 58′: Cecotti serve sulla sinistra Beccari che si accentra e dal limite spedisce in rete il pallone che vale il vantaggio per le padrone di casa. Il Parma, però, reagisce e al 66′ centra ben due legni: prima Cox di testa colpisce la traversa, poi Heroum centra il palo. Trascorrono dieci minuti ed è ancora il Parma ad essere pericoloso: cross di Marchao e Cambiaghi di testa spedisce di poco fuori. Le crociate tentano l’affondo finale, ma non riescono mai ad impensierire Ciccioli.
Dopo la sosta per le Nazionali, il campionato riprenderà con la 4° giornata della Poule Salvezza.
Il Como andrà a Pomigliano il 15 aprile alle ore 12.30.
Il Parma ospiterà la Sampdoria il 16 aprile alle ore 12.30.
FORMAZIONE PARMA (4-3-3): Ciccioli; Marchao, Maia, Heroum, Cox; Arcangeli (62′ Arrigoni), Jelencic (74′ Benoit), Bardin (83′ Martinovic); Corbin, Farrelly (46′ Cambiaghi), Lazaro.
FORMAZIONE COMO (4-4-2): Korenciova; Cecotti, Brenn, Lipman, Kravets; Kubassova (83′ Rigaglia), Hilaj, Picchi (57′ Beil), Linberg (71′ Borini); Beccari, Pavan (83′ Zanoli).
Reti: 58′ Beccari (C)
Ammonizioni: 51′ Cox (P), 52′ Hilaj (C), 73′ Jelencic (P), 84′ Beccari (C)
Arbitro: Gauzolino
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…