Allo Stadio Ferruccio di Como le lariane ospitano il Sassuolo, nel match valido per la 5° giornata della Poule Salvezza della Serie A. Parte bene il Sassuolo, ma è il Como ad andare in vantaggio grazie allo splendido pallonetto di Linberg. Le neroverdi, però, tornano in partita grazie ad un bolide dalla distanza di Jane. Il Sassuolo è pericolosissimo nel secondo tempo, ma non riesce a concretizzare, anche grazie ad una super Korenciova. Il Como, invece, è cinico e riesce a trovare il rigore con cui Karlernas firma il definitivo sorpasso. Le neroverdi si fermano dopo ben 5 vittorie consecutive. Il Como, così, sale a +6 dal penultimo posto!
La prima conclusione della gara arriva al 6′ con Brignoli che impegna Korenciova. Le neroverdi prendono campo, ma al 15′ è il Como ad andare in vantaggio. La solita Beccari recupera palla e serve Linberg che con un pallonetto dalla distanza scavalca Kresche. La prima vera reazione del Sassuolo arriva solo al 25′: angolo battuto da Jane e colpo di testa di Filangeri che, deviato provvidenzialmente da Korenciova, si stampa sulla traversa. La squadra emiliana continua ad aumentare i giri e al 31′ trova il meritato pareggio con un gran destro da fuori di Jane. Il Como prova a rifarsi vedere in attacco al 45′ con un tentativo di Rizzon che termina a lato. Poco dopo Beccari ci prova dal limite, ma il suo mancino viene deviato. Termina, così, un primo tempo equilibrato, caratterizzato da due bellissimi gol.
Comincia subito forte il Sassuolo con Tomaselli che al 49′ sfodera un sinistro che termina di pochissimo a lato. Trascorre un minuto e si ribalta completamente il fronte con Linberg che impegna Kresche. Al 54′ è un volo di Korenciova a negare la gioia del gol a Clelland, dopo un bellissimo tiro a giro. L’estremo difensore dice ancora no qualche minuto più tardi anche alla conclusione di Sabatino. Dopo l’assedio neroverde, provano a reagire le lariane al 69′ con il tiro al volo di Linberg che finisce fuori di pochissimo. Si ribalta nuovamente tutto e pochi secondi dopo è ancora Korenciova a salvare il Como: Mella crossa e Clelland schiaccia di testa, ma il portiere dice ancora di no. Come nel primo tempo, nonostante il momento super del Sassuolo, è il Como a tornare nuovamente in vantaggio. All’82’ Beccari in area viene stesa da Kresche: Karlernas dagli undici metri non sbaglia. Al 90′ Clelland ha sui piedi il pallone del pareggio, ma si fa ipnotizzare da Korenciova spedendo incredibilmente fuori. Ci prova poco dopo di testa Filangeri, ma il pallone finisce tra le mani del portiere. Termina, così, un match molto vivace: il Sassuolo ha dominato per larghi tratti, ma è il Como a portare via i 3 punti.
Alla 6° giornata il Como riposerà, dopodichè ospiterà la Sampdoria il 7 maggio alle 12.30.
Alla 6° giornata il Sassuolo andrà a Genova per affrontare proprio la Sampdoria il 29 aprile alle ore 12.30.
COMO (4-2-3-1): Korenciova; Brenn, Rizzon, Kravets, Cecotti; Hila, Karlenas; Pavan (59′ Beil), Picchi (59′ Pastrenge), Beccari (86′ Rigaglia); Linberg (75′ Zanoli).
SASSUOLO (4-4-2): Kresche; Dongus (64′ Pleidrup), Filangeri, Orsi, Mella (75′ Nowak); Tomaselli (88′ Monterubbiano), Jane, Bellucci, Brignoli (64′ Goldoni); Clelland, Sabatino (75′ Hashemi).
Reti: 15′ Linberg (C), 31′ Jane (S), 83′ Karlernas (C)
Ammonizioni: 13′ Orsi (S), 17′ Karlernas (C), 22′ Pavan (C), 34′ Sabatino (S)
Arbitro: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…