Manca poco all’inizio della giornata 22 di Serie A e del Fantacalcio. Molti di voi avranno già effettuato l’asta di riparazione, alcuni sono ancora in attesa di svolgerla, in questo caso trovate potrete trovare i nostri consigli per l’asta di riparazione. Intanto, ecco le dritte per il turno che sta per cominciare.
Ad aprire la giornata 22 della Serie A e del Fantacalcio, saranno Milan e Torino alle 20:45 a “San Siro”. Colui che potrebbe accendere la miccia giusta per i rossoneri, è Theo Hernandez. Il francese non sta mettendo in mostra le sue potenzialità al meglio, ma le sue sgroppate rappresenterebbero un potenziale pericolo, occhio al duello con Aina. Per i granata Miranchuk: è letteralmente rinato con la cura Juric (nelle scorse 3 partite ha centrato il 7 pieno come voto base). Fulcro del gioco del Torino e titolarissimo del centrocampo. Krunic e Linetty da evitare per questa giornata: probabilmente sarà una partita molto fisica, quindi sono da cartellino. Questa, inoltre, potrebbe essere una gara-conferma per Schuurs: il centrale è un ottimo colpitore di testa ma non ha mai timbrato in campionato: possibile indizio? Vedremo. Messias nome esotico per i rossoneri: sì, giocherà molto probabilmente da mezzala nel 4-3-3, ma se avesse trovato la quadra adattandosi? Azzardo. Tonali miniera del 6, Vojvoda porto sicuro.
Sabato alle 15:00 apriranno la giornata di Serie A e Fantacalcio Empoli e Spezia, al “Castellani” in casa dei toscani. Stagione da top per Baldanzi: si schiera a prescindere. Per i liguri Shomurodov ha il compito di non far rimpiangere Nzola. De Winter e Nikolaou sicuramente saranno titolari ma non da fantacalcio: guardate altrove. Prestiamo molta attenzione ad Agudelo: con Bastoni adattato centrocampista, e Zurkowski fuori entrambi per infortunio, potrebbe fare da collante tra fase difensiva e offensiva. Parisi per portarsi a quota 3 gol in campionato e per ingaggiare un duello con Holm. Da monitorare Piccoli e Krollis dalla panchina.
Nello stesso giorno Lecce e Roma si affronteranno alle ore 18:00 allo Stadio “Via del Mare”, nel match valido per la giornata 22 di Serie A. Vediamo quali sono i consigliati al Fantacalcio: per quanto riguarda i top dei giallorossi non possiamo non consigliare Dybala: con 7 gol e 6 assist non può che essere la vostra punta di diamante al Fantacalcio. Per i salentini ci affidiamo a Strefezza: l’ex Spal ha i lampi giusti per dare più di un grattacapo agli uomini di Mourinho. Cristante e Gallo sconsigliati. Zalewski: il 2002 prodotto del vivaio romanista aiuterà la squadra: da +1 senza timore. Joan Gonzalez per la squadra di casa: se è un’ultima spiaggia per voi, rischiate. Mancini e Baschirotto garanzie importanti.
Nell’anticipo serale delle 20:45, Lazio ed Atalanta si affronteranno nella sfida all'”Olimpico” di Roma valida per la 22esima giornata di Serie A. In ottica Fantacalcio, Milinkovic-Savic può disputare una partita di estro. Il centrocampista di Sarri vanta finora 19 passaggi chiave con 8 assist all’attivo in questa stagione. Per l’Atalanta il nome da sottolineare è quello di Boga: l’ivoriano ha ripreso terreno nelle gerarchie di Gasperini e sta trovando continuità. Cataldi potrebbe essere sovrastato dalla dinamicità della mediana ospite Ruggeri non dà bonus. I nomi nascosti provengono dalla panchina: Zapata e Pedro jolly, potrebbero spaccare la partita. Luis Alberto metronomo, Scalvini se usate il modificatore.
Nel lunch match di domenica alle 12:30, si affronteranno Udinese e Sassuolo alla “Dacia Arena”. Ecco i consigli per il Fantacalcio in questo match. Beto è una delle soluzioni più intriganti, anche se manca il +3 dalla gara col Bologna, speriamo riesca a pesare sull’attacco come ci ha già fatto vedere. Laurientè una scheggia impazzita: la sua imprevedibilità può non far stare tranquilla la retroguardia di Sottil. Ruan e Walace profili da evitare. Bajrami (da titolare e non) si può catalogare come una scommessa vincente sia per questa giornata e sia per il girone di ritorno. Bijol stacca bene da piazzati e corner: che possa trovare la zuccata da +3? Becao e Frattesi due costanti.
La nostra giornata di Fantacalcio e Serie A, continua con Bologna–Monza che andrà in scena allo Stadio “Dall’Ara” alle 15:00. Per quanto riguarda i top di questa partita, dei rossoblù consigliamo in difesa il solito Posch (Fantamedia che arriva al 7.00), mentre più avanti Ferguson ed Orsolini in forma smagliante potrebbero regalarvi bonus golosi. La sorpresa potrebbe essere Zirkzee. Ci sentiamo di sconsigliare Lykogiannis perché ultimamente le prestazioni non sono esaltanti ed è in ballottaggio con un Cambiaso più sicuro di un posto da titolare. Per quanto riguarda gli ospiti del Monza, Di Gregorio potrebbe essere un’ottima scelta viste le ultime prestazioni del portiere brianzolo; Discorso simile possiamo farlo per i suoi compagni Ciurria – che ormai non è più una sorpresa – e Caprari tornato al gol, quindi è bene sfruttare l’onda positiva. Se volete e potete rischiare, Petagna potrebbe essere una bella sorpresa, in ballottaggio con il solito Mota che non ci sentiamo ovviamente di sconsigliare: conosciamo tutti i suoi numeri.
A seguire – alle 18:00 – si affronteranno Juventus e Fiorentina all’Allianz Stadium di Torino nel match valido per la giornata 21 di Serie A. Da sempre una sfida interessante, anche in ottica Fantacalcio; ecco i nostri consigli. Da prendere in considerazione sicuramente c’è Vlahovic, autore di una doppietta contro la Salernitana. Si sarà risvegliato? Per quanto riguarda la Fiorentina, Nico Gonzalez è in forma ed è un peccato lasciarlo fuori; sembra esserci qualche dubbio per quanto riguarda le titolarità di Brekalo (diffidato) e Jovic che sono in ballottaggio con un Saponara molto in forma e Cabral: a voi le considerazioni. Le certezze in difesa sono per i padroni di casa Bremer e Danilo, per gli ospiti ci sentiamo di consigliare Martinez Quarta e Milenkovic. Da evitare Terracciano in porta: contro la Juventus è troppo rischioso. Infine, per i bianconeri, Alex Sandro è reduce da prestazioni sottotono: se potete, preferitegli qualcun altro.
Il Napoli capolista affronterà al “Maradona” la Cremonese nella partita serale della Serie A, alle 20:45; ecco i nostri consigli per la formazione al Fantacalcio: forse rischiamo di essere ripetitivi, ma da Osimhen non si può prescindere, visto anche l’ennesimo +3 della scorsa giornata. Non ci sentiamo di dare nessun nome sconsigliato per quanto riguarda la formazione di Spalletti, sulla carta tutti potrebbero portare bonus. Per quanto riguarda gli ospiti, ci sentiamo di sconsigliare porta e difesa dei grigiorossi, per il rischio imbarcata. Dessers o Afena-Gyan potrebbero regalare qualche bonus a sorpresa, ma è davvero difficile, quindi schierateli solo se non avete altre alternative.
Lunedi 13 febbraio si chiuderà un altro lungo turno di Serie A e di Fantacalcio: alle 18:30 si affronteranno Hellas Verona e Salernitana al “Bentegodi” di Verona. Per quanto riguarda i padroni di casa, consigliamo in questo match Montipò e Lazovic. Ngonge potrebbe rappresentare una scommessa, forte anche del gol messo a segno nella scorsa giornata. La certezza in difesa per gli scaglieri potrebbe essere rappresentata da Depaoli, mentre Hien è sembrato un po’ sottotono la scorsa giornata. Le certezze degli ospiti della Salernitana di Nicola sono sicuramente Piatek e Dia, anche se avranno a che fare con un Montipò in forma. La scommessa potrebbe essere Vilenha, che ultimamente ha regalato bonus. Da evitare Bradaric, ultimamente subentrato ma arrivato solo una volta al 6 pieno.
A chiudere la giornata 22 della Serie A e del Fantacalcio saranno Sampdoria ed Inter, alle 20:45 al “Ferraris” di Genova. Partita ostica per i padroni di casa, che affrontano un’Inter seconda in classifica e proveniente dal derby vinto. Ci sentiamo di sconsigliare Audero ed in generale la difesa della Sampdoria; se non avete alternative, Augello però potrebbe essere una scommessa, viste anche le ultime ottime partite disputate. Discorso simile possiamo farlo per Gabbiadini, che si è sbloccato con una doppietta ma potrebbe essere complicato per lui bucare la difesa dell’Inter. I ragazzi di Inzaghi arrivano in trasferta carichi delle ultime vittorie, d’obbligo se lo avete è Lautaro Martinez. Anche Dimarco e Darmian sono molto in forma. Onana è certamente una sicurezza, stesso discorso per Dzeko – che se anche dovesse partire dalla panchina – potrebbe regalare bonus. Lukaku ha fatto vedere buone cose nell’ultimo match e probabilmente aggiungerà minutaggio alla sua stagione: se potete, perché non rischiare? Brozovic potrebbe essere titolare. Tornato da poco, ma in caso di mancanza di opzioni a centrocampo potrebbe tornarvi utile.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…