Nel turno infrasettimanale della Coppa Italia Femminile, si sono giocati gli Ottavi di Finale. Iniziati mercoledì, gli scontri diretti si concluderanno l’8 novembre con Cesena-Roma, rinviata causa playoff di Champions League. Ecco dunque come si sono svolti gli incontri.
La giornata degli Ottavi di Finale della Coppa Italia femminile inizia alle 11 di mercoledì. Nello scontro di Narni, la Fiorentina si impone 2-1 sulla Ternana grazie alla rete di Hammarlund al 10′ e al raddoppio di Catena al 62′. All’83’ accorcia Labate su calcio di rigore, e nel finale le Viola – con Georgieva – si fanno parare da Ghioc il penalty del possibile tris. Un risultato che forse certifica più la crescita delle Rossoverdi che non delle Gigliate, ma che qualifica la Fiorentina ai Quarti, e ora avranno l’obbligo di cercare una qualificazione in semifinale dopo 3 anni di amarezze.
Scoppiettante anche Napoli-Como, vinta 6-3 dalle Partenopee, che però devono sudare le proverbiali 7 camicie prima di portare a casa il successo. Arcangeli al 7′ e Martinovic al 18′ portano le Lariane sul doppio vantaggio, che viene riequilibrato da Lázaro e Chmielinski tra il 30′ e il 45′. Al 60′ Banušić completa la rimonta, ma Sevenius poco più tardi riporta la sfida in parità. Alla lunga però, le campane riescono finalmente a spuntarla. Ad andare a segno sono del Estal (72′), ancora Banušić (79′) e infine Corelli, quest’ultima nel primo minuto di recupero. Una partita che finalmente sblocca un attacco rimasto a secco nelle ultime due partite di Serie A.
Il derby emiliano tra Parma e Sassuolo è vinto dalle Neroverdi al 90′, grazie ad un calcio di rigore di Erika Santoro. Il Parma paga il non aver concretizzato le numerose azioni costruite, la squadra di Piovani rimedia ad un penalty fallito (parata di Frigotto) nel corso della ripresa.
Clamoroso invece al Liguori. La Sampdoria supera il Pomigliano grazie ad un gol di Oliviero al 6′ (con la complicità di Gavillet) e accede ai Quarti. Qualificazione anche per il Milan, che si impone 7-2 sul campo dell’Hellas Verona. Apre Grimshaw al 17′ e al 25′, accorcia Pasini, e tris di Laurent al 43′ per quanto riguarda il primo tempo. Fusetti al 47′ timbra il poker, e l’accorcio di Ledri serve per dare sostanza al punteggio. Nuovamente Grimshaw (52′) e ancora Laurent (al 63′) sanciscono l’ampio successo rossonero, che viene imbottito anche dalla rete di Jonušaitė all’87’.
Le gare del giovedì vedono due successi esterni. L’Inter si impone 2-0 a Formello contro la Lazio, con le reti di Jelčić al 39′ e di Cambiaghi al 79′, entrambe di testa. Biancocelesti combattive, è loro merito se la sfida è stata così equilibrata. Al Sinergy Stadium, la Juventus si impone sul Chievo per 6-0. A segno, Beerensteyn e Nyström ad inizio primo tempo, poi reti di Thomas al 29′ e al 71′, ed infine danno consistenza al punteggio Garbino e Bonansea, quest’ultima con un delizioso pallonetto. Apprensione clivense per Beka: il portiere esce in barella, immobilizzata, dopo uno scontro con una compagna di squadra.
Cesena-Roma si è giocata l’8 novembre, chiudendo così gli Ottavi. Le Giallorosse vincono 6-0 grazie alla tripletta di Kramžar e ai gol di Glionna, Feiersinger e Minami.
Juventus vs Sampdoria
Inter vs Fiorentina
Milan vs Sassuolo
Napoli vs Roma
Le prime due sfide determineranno la prima semifinale, le ultime due la seconda.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…