Coppa Italia

COPPA ITALIA, INTER-JUVENTUS: OLTRE ALLA FINALE, IN PALIO ANCHE PARECCHI MILIONI

Inter-Juventus, è tutto pronto per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. In palio il pass per la finale, ma anche parecchi milioni di euro.

É tutto pronto per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus, derby d’Italia che si presenta con le due squadre appese ad un filo visto il grande equilibrio emerso nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Allo Juventus Stadium la partita ha visto il risultato di 1-1 finale, arrivato tra mille polemiche a causa del rigore di Lukaku all’ultimo minuto ed alla successiva esultanza del belga contestata dai giocatori e tifosi bianconeri. Entrambe le squadre hanno grande interesse nello strappare il pass per la finale, visto che in campionato non se la passano benissimo: la Juventus nonostante la restituzione dei 15 punti in classifica rischia di cadere in un nuovo terremoto da un momento all’altro, mentre l’Inter è in lotta per il quarto posto, visto il momentaneo sesto posto a due punti dal Milan, collocato in quarta posizione.

Credit to: il BiancoNero

Inter-Juventus, non solo il pass per la finale di Coppa Italia in palio

Quella tra Inter e Juventus non sarà mai una sfida qualsiasi, vista la grande storia che caratterizza queste due squadre. Ma oltre al prestigio del prevalere sulla storica rivale e conseguente accesso ad una finale, in palio ci sono anche parecchi milioni di euro. Infatti l’accesso alla finale di Coppa Italia garantirebbe 2.5 milioni di euro, a cui potrebbero esserne aggiunti altri 4.5 in caso di vittoria finale della competizione in questione ed il 50% dell’incasso della finale.

Inoltre, l’accesso alla finale di Coppa Italia garantirebbe anche la partecipazione alla prossima Supercoppa Italiana, visto il cambio del formato a partire dalla prossima edizione. Non sarà più una sfida tra la vincente della Coppa Italia e la vincente dello Scudetto: a partire dal gennaio 2024 la Supercoppa Italiana seguirà il modello spagnolo, ovvero una Final Four in cui prenderanno parte le prime due classificate in Serie A e le due finaliste della Coppa Italia. Di conseguenza, la partecipazione alla Supercoppa garantirebbe 4 milioni di euro, a cui potrebbero sommarsi 7 milioni che spettano alla vincitrice della manifestazione.

kevinmartorano

Sono un aspirante giornalista di 24 anni, seguo in particolare la pallacanestro ed il calcio e vivo a Roma. Sono attualmente anche il caporedattore di nbapassion.com e redattore di realolimpiamilano.com

Recent Posts

ATUTTO FUTSAL: BITONTO ANCORA CAMPIONE, È DOPPIETTA!

Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…

5 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: NUOVA STAGIONE STESSA FINALE, SARÀ BITONTO-TIKITAKA LA FINALE DI SERIE A FEMMINILE

Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 30a GIORNATA (02-06-2024)

La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…

6 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: CAOS TRA IL FEMMINILE MOLFETTA E ALCUNE GIOCATRICI BRASILIANE

Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 29a GIORNATA (26-05-2024)

La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…

6 mesi ago

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: BARCELLONA-LIONE 2-0

La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…

6 mesi ago