La qualificazione è ancora in bilico, l’1-0 siglato Angel Di Maria nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League tra Friburgo e Juventus non da ancora la certezza di passaggio del turno ai bianconeri, proprio in data odierna, giovedì 16 marzo, chiamata ad affrontare la sfida di ritorno in Germania, dalle ore 18:45 allo stadio Europa-Park di Friburgo. Tra assenze importanti e recuperi dell’ultimo secondo, il tecnico Massimiliano Allegri potrà comunque contare su una rosa di assoluto rispetto. Non tutti, di fatto, hanno preso parte alla trasferta tedesca, per via di infortuni e affaticamenti: la lista dei nuovi bianconeri fermi ai box non è eccessivamente lunga, ma fatta di nomi davvero importanti.
Innanzitutto, dopo il fastidio procuratosi nella sfida di Serie A contro la Sampdoria, Leonardo Bonucci è stato nuovamente escluso dalla lista dei convocati, dopo essere rientrato da un lungo stop. Poi, anche Alex Sandro non ce la fa: dopo il risentimento muscolare degli scorsi giorni il brasiliano non è ancora nelle condizioni di scendere in campo. Infine, anche Paul Pogba e Arek Milik sono costretti a guardare la partita da casa, con il secondo probabilmente al rientro già contro l’Inter nel prossimo turno di campionato. Ecco chi, invece, prenderà parte in maniera inaspettata alla trasferta di Friburgo e potrà dare un’importante mano alla Juventus per portare a termine un importante qualificazione ai quarti di Europa League.
Seppure in extremis, Angel Di Maria e Federico Chiesa prenderanno parte regolarmente alla partita fissata in data odierna alle ore 18:45 tra Friburgo e Juventus, che decreterà chi tra le due realtà del panorama calcistico europeo prenderà parte all’urna delle migliori otto squadre dell’Europa League stagione 2022/23. Nella giornata della vigilia, di fatto, attorno al Fideo non trapelavano affatto buone notizie, con l’argentino allenatosi in disparte per i test fisici e poi non facente parte del gruppo squadra per la rifinitura.
Alla fine, invece, Angel prenderà parte alla trasferta tedesca e darà una mano, probabilmente a gara in corso, alla ciurma di Massimiliano Allegri. Discorso diverso per Federico Chiesa, dato indisponibile fino a dopo la sosta dallo stesso tecnico toscano e poi a sorpresa recuperato (almeno dalla panchina) per la sfida contro il Friburgo. Fondamentale la sua presenza ieri nel gruppo di allenamento principale. Insomma, due importanti rientri in casa Juventus, entrambi di grande spinta e proposizione offensiva. Che possano fare la differenza e regalare il passaggio del turno ai bianconeri? Lo scopriremo tra poche ore.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…