L’attuale stagione di calcio ha visto qualificarsi tra le migliori otto d’Europa nelle rispettive competizioni (Champions, Europa e Conference League) ben sei squadre italiane: dopo aver visto all’opera Inter, Milan e Napoli alla ricerca della “Coppa dalle grandi orecchie”, domani, giovedì 13 aprile, sarà il turno di Juventus e Roma, impegnate nell’andata dei quarti di finale d’Europa League. Le due squadre guidate rispettivamente da Massimiliano Allegri e José Mourinho arrivano alla doppia sfida europea con due stati forma differenti ma comunque abbastanza incoraggianti.
Di fatto, nonostante la brutta sconfitta contro la Lazio nell’ultimo turno di Serie A, i bianconeri hanno inanellato un bel filone di vittorie in campionato oltre al pareggio nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Mentre i giallorossi sembrano aver recuperato una buona condizione grazie alle due vittorie consecutive negli ultimi due incontri nella massima serie italiana contro Sampdoria (per 3-0) e Torino (per 0-1). Insomma, gli stati di forma di Juventus e Roma farebbero ben sperare in vista dei quarti di finale d’Europa League, ma sarà vietato sottovalutare le rispettive avversarie: ecco perché.
Siamo giunti alla vigilia della doppia sfida tutta italiana nell’andata dei quarti di finale d’Europa League: la Roma trascinata dalle giocate di Paulo Dybala affronterà domani, giovedì 13 aprile, alle ore 18:45 il Feyenoord in Olanda, mentre la Juventus, che dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic per lo meno dall’inizio, aspetterà alle ore 21:00 lo Sporting Lisbona nella cornice casalinga dell’Allianz Stadium. Partendo dagli avversari dei giallorossi, la formazione guidata da Arne Slot viene dall’incoraggiante vittoria per 5-1 nell’ultimo turno di Eredivisie ai danni del RKC.
In campionato, il Feyenoord conta otto vittorie consecutive e stanzia stabilmente al primo posto, con otto punti di distacco dall’Ajax secondo. Insomma, la stagione dei biancorossi sta andando a gonfie vele, perciò si tratterà di un avversario davvero ostico per la Roma. Anche lo Sporting Lisbona, con ben sette vittorie nelle ultime otto, sta attraversando un periodo particolarmente felice: le prestazioni incoraggianti dell’ultimo periodo sembrano aver scacciato l’inizio complicato di inizio stagione. Di fatto, anche per la Juventus sarà ostico il doppio match contro lo Sporting. Operazione semifinale sì, ma con massimo rispetto.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…