Siamo giunti al venticinquesimo turno del campionato di Serie A. Il torneo è in una fase caldissima, tra lotta Champions e zona retrocessione apertissime. Ma non solo: anche tanti fantacampionati sono in bilico. Qui 5 nomi per il vostro centrocampo, se li avete in rosa al fantacalcio fateci più di un pensiero.
L’anno scorso un grande craque a Salerno (2 gol e 1 assist in 15 presenze, buon bottino). Nel corso di questa stagione, invece, non è riuscito ad ingranare al meglio sotto la guida di Gasperini. Il suo trend, però, potrebbe cambiare: gioca comunque trequartista in una squadra prolifica come l’Atalanta. Occhio: l’Udinese concede non poco dietro, i suoi inserimenti potrebbero essere la chiave di lettura dell’incontro.
Troppo facile e scontato dire Pessina. L’ex Inter e Sassuolo, prima del lungo stop che lo ha tenuto fuori per ben 68 giorni stava ben figurando nello scacchiere di Palladino (siglando anche 2 centri). E’ una mezzala sia di contenimento che di propensione offensiva grazie alla sua importante visione di gioco. Profumo di bonus sia leggero che pesante per lui questo turno, in uno scontro fondamentale con l’Empoli. Batte anche i piazzati, aspetto da non tralasciare anche in ottica fantacalcio.
Con Berardi che dovrà scontare la squalifica rimediata a Lecce, tocca a lui trascinare gli uomini di Dionisi. Ha gamba, qualità sia nel passaggio che nella fase di inserimento e di schermo nel non possesso, intelligenza tattica di rilievo. Il centrocampista scuola Roma è a quota 5 reti in questo campionato e ha una fantamedia (6,85) superiore persino a quella di Lorenzo Pellegrini (6,30) e Calhanoglu (6,80). La Cremonese è in salute, ma soffrirà molto contro un Sassuolo che vuole scrollarsi di dosso la zona calda della classifica.
Nel match della scorsa giornata contro l’Udinese ha trovato il suo primo assist in stagione. 23 partite a voto con una media molto vicina al 6 (5,96). Il colombiano non ha spiccato con particolari acuti in questo campionato. Nonostante ciò Semplici potrebbe avergli dato nuova linfa. Attenzione: i suoi guizzi rappresentano un’arma rilevante contro una difesa abbastanza macchinosa come quella del Verona.
Il croce e delizia per eccellenza di tutti i fantallenatori possessori del polacco: inizio di stagione idilliaco al fantacalcio, ultimo periodo calante benchè il Napoli stia giocando un calcio superlativo. I partenopei affrontano un avversario ostico come la Lazio: l’ex Empoli resta un talento sopraffino, reo solo di essere discontinuo. Crediamo nella sua propensione al bonus: le conclusioni da fuori area sono un pezzo forte del suo repertorio per sbloccare un incontro complesso.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…