Con Sassuolo-Cremonese e Torino-Bologna (i due posticipi del monday night) si è conclusa la 25a giornata di Serie A. Questo turno, sotto il piano delle realizzazioni, ha lasciato a desiderare (nelle 10 partite disputate solo 16 gol siglati) ma a livello di fantacalcio ha regalato sorprese non di poco conto e consueti top di reparto.
Per la porta il nome clou è quello di Audero (7): clean sheet per lui, il pareggio della Sampdoria passa anche dai suoi guantoni. In difesa troviamo Schuurs (7), muro della difesa del Torino (una sola volta insufficiente quest’anno) e fondamentale per la solidità difensiva di Juric.
Mancini (10,5) lancia la Roma nelle zone nobili della classifica annullando l’attacco della Juventus e Theo Hernandez (9,5) che “si salva” nella nefasta serata rossonera di Firenze. A centrocampo Vecino (10) per il peso specifico del suo splendido gol vittoria e della sua prestazione maiuscola al Maradona. Ciurria (10) griffa il successo del suo Monza ai danni dell’Empoli e lega il gioco dei suoi in maniera perfetta, Mhkitaryan (10) con il suo terzo centro in campionato e la sua classe doma il Lecce e, per finire la mediana, Frattesi (10) in veste di goleador e mezzala dinamica.
Per l’attacco Laurientè (13) non fa rimpiangere Berardi squalificato: stagione sontuosa finora condita da 5 gol e 5 assist e una performance clamorosa contro la Cremonese, Dessers (14) da rapace confeziona una doppietta che dà animo ai suoi prima della disfatta nel finale e, per concludere i top, Karamoh (10), emblema del momento del Torino e matchwinner contro il Bologna.
TOP 11: Audero; Schuurs, Mancini, T.Hernandez; Vecino, Ciurria, Mhkitaryan, Frattesi, Laurientè, Dessers, Karamoh.
In questa categoria, tra i pali, troviamo Carnesecchi (4): il giovane estremo difensore, nonostante un assist a referto, non tiene a galla la sua valutazione trafitto 3 volte dal Sassuolo. Nel reparto arretrato Parisi (5) “spicca” in negativo per la sua partita fallosa e poco lucida, Umtiti (5) non brilla e fatica e Thiaw (4,5) che soffre sia Cabral che Jovic. A centrocampo Pickel (4,5): incolore la sua prova, contributo sterile. Schouten (5) non regge e fa poco filtro, non ha rispettato i suoi standard. Akpa Akpro (5) bocciato: responsabilità presenti anche sul gol di Izzo, partita opaca. Il trittico offensivo è composto da Rebic (5), che non ha sfruttato a pieno la chance da titolare, Osimhen (5), sfortunato e ingabbiato nella morsa tra Romagnoli e Patric e Kean (3): il suo gesto antisportivo non è classificabile, espulsione sacrosanta.
FLOP 11: Carnesecchi; Parisi, Umtiti, Thiaw; Pickel, Schouten, Akpa Akpro; Rebic, Osimhen, Kean.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…