Con Milan-Salernitana (terminata 1-1), la 26a giornata di Serie A è terminata. Tra risultati pirotecnici (Roma-Sassuolo 3-4) e verdetti clamorosi (Spezia-Inter 2-1), non si può trascurare l’ottica in chiave fantacalcio dei match disputati. Ecco la top e flop 11 di questa giornata.
Tra i pali, in questa categoria, ci finisce Dragowski (9,5): rigore parato a Lautaro e prestazione di livello , contribuisce sensibilmente alla vittoria dei suoi. Terzetto difensivo composto da Becao (9,5), che con la sua rete perentoria tiene l’Udinese a stretto contatto con la zona Europa. Rrahmani (10) perfetto in marcatura su Zapata e Hojlund e autore del 2-0 di testa su corner che ha chiuso l’incontro definitvamente e Augello (9,5) con un bonus pesante a sorpresa contro la Juventus all’Allianz Stadium.
Per quanto riguarda i centrocampisti di questa giornata di Fantacalcio, Wijnaldum (9) merita la menzione perchè potrebbe interpretare un ruolo chiave nella mediana di Mourinho nel finale di stagione, Rabiot (13,5) stellare con una doppietta d’autore: rivelazione assoluta. Verdi (10) ha le qualità per gestire la trequarti del Verona, Mandragora (11) migliore in campo nella trasferta di Cremona. Trittico offensivo affidato a Sanabria (10), col suo quarto bonus consecutivo, Nzola (11,5) dominante contro l’Inter con la sua fisicità e cinismo sul penalty e Laurientè (15,5), semplicemente immarcabile per la difesa della Roma e a quota 7 gol e 6 assist in stagione.
Top 11: Dragowski; Rodrigo Becao, Rrahmani, Augello; Wijnaldum, Rabiot, Verdi, Mandragora; Sanabria, Nzola, Laurientè.
L’estremo difensore, in questo caso, è Rui Patricio (2,5): non tanto per demeriti suoi, bensì per i 4 gol presi in casa che pesano in ottica voto. Per il pacchetto arretrato Bianchetti (5) soffre troppo uno straripante Cabral, Thiaw (5) protagonista in negativo sul gol di Dia che porta un punto alla Salernitana e Kumbulla (3): ha due gol del Sassuolo sul groppone e si fa espellere a causa di un fallaccio su Berardi. Serata da dimenticare in fretta per l’ex Verona.
A centrocampo Ferguson (5) non brilla in una partita bloccata contro la Lazio (colpisce anche un palo nel primo tempo sciupando l’occasione), Joan Gonzalez (4,5) fumoso e poco di aiuto per i suoi nella sconfitta casalinga contro il Torino, Ederson (5) imperdonabile per il suo apporto scarso nelle due fasi di gioco e, infine, Rincon (5) che sfigura da ex coprendo in maniera troppo tenera sul 3-2 della Juventus. Gli avanti rispondono ai seguenti nomi: male Caputo (5), a secco addirittura da gennaio e murato da Becao e compagnia, Vlahovic (2,5) e Lautaro (2). I due bomber hanno in comune lo stesso malus: rigore sbagliato e beffa clamorosa per i loro fantallenatori.
Flop 11: Rui Patricio; Bianchetti, Thiaw, Kumbulla; Ferguson, J.Gonzalez, Ederson, Rincon; Caputo, Lautaro, Vlahovic.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…