Nzola salva Italiano e la Viola. Finisce 2 a 2 Fiorentina–Udinese, con i friulani che tornano a casa con tanto amaro in bocca. Subito decisivo il neo-acquisto Faraoni, che serve a Beltran l’assist del gol dell’1 a 1 momentaneo. Nell’Udinese splende invece Sandi Lovric, autore del gol del vantaggio e dell’assist per il 2 a 1 di Florian Thauvin.
Fiorentina, 4-2-3-1: (Terracciano; Kayode, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, Ikoné; Beltran). All.Italiano.
Udinese, 3-5-1-1: (Okoye; Joao Ferreira, Kristensen, Nehuen Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca). All.Cioffi.
L’Udinese passa in vantaggio praticamente subito, con Lovric al 10° minuto. Lucca riesce ad intercettare un passaggio all’indietro mal calibrato da Ikoné verso Mandragora, serve Lovric che poi insacca in porta l’1 a 0. La Fiorentina deve quindi inseguire a partita appena cominciata e cerca di reagire, ma senza creare vere e proprie occasioni da gol. È, anzi, l’Udinese ad affacciarsi ancora nell’area dei viola, con un Lucca che riesce ad arrivare su una seconda palla e tirare verso la porta, trovando però l’opposizione di Terracciano.
Al 29° terza grossa opportunità per i bianconeri, con Pereyra che si trova da solo davanti a Terracciano ma calcia male e quindi il portiere della viola blocca senza problemi. Fatica la Fiorentina, in un primo tempo in continuo arranco almeno per quanto riguarda i primi 30 minuti, e l’Udinese non smette di far paura. Samardzic, infatti, su un calcio di punizione tenta il tiro verso il secondo palo, ma l’estremo difensore viola devia un’altra volta. Dal seguente calcio d’angolo, però, Samardzic calcia direttamente verso la porta ma Terracciano è ancora una volta pronto e riesce a neutralizzare in angolo. Un vero e proprio assedio quello dell’Udinese. Dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione sul risultato di 1 a 0 per l’Udinese, con la Fiorentina che conclude tuttavia in maniera offensiva.
Prima dell’inizio della ripresa Italiano effettua un doppio cambio, facendo entrare Arthur ed anche Faraoni, al debutto con la maglia viola, al posto di Duncan e Kayode. Per Cioffi invece nessun cambio, il secondo tempo può quindi cominciare. Nei primi minuti la viola comincia aggressiva, con un atteggiamento diverso rispetto al primo tempo, ed al 55° trova il gol del pareggio con Beltràn. Faraoni è già decisivo al debutto in maglia viola, in quanto serve l’assist all’argentino per il gol del pareggio con un cross dalla fascia destra verso l’area di rigore, in cui Lucas colpisce di testa e manda in rete. Subito dopo il pari della viola Cioffi opta per il triplo cambio sostituendo (un po’ a sorpresa) Lorenzo Lucca, Samardzic ed Ebosele, per fare spazio a Thauvin, Success ed Ehizibue. L’Udinese risponde poi con un calcio di punizione proprio di Thauvin a giro, con Terracciano che però blocca il pallone. Sempre Thauvin fa tornare avanti l’Udinese al 72. Lovric con un rasoterra dalla destra serve perfettamente l’ex OM, che infila all’angolino e segna il suo terzo gol in campionato, 2-1 al Franchi. Italiano passa poi alle due punte, togliendo Brekalo per mettere in campo Mbala Nzola, ed all’86° è proprio Nzola a riportare in parità il match su calcio di rigore. Joao Ferreira commette fallo di mano in area, Pairetto concede il rigore dopo il check al VAR e l’ex Spezia spiazza Okoye, 2 a 2 a Firenze. Comincia il recupero di 5 minuti e la Viola va a centimetri dal vantaggio con Bonaventura, il cui tiro si stampa sul palo. Al triplice fischio di Pairetto la partita si conclude sul 2 a 2.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…