I rossoblù si schierano con il (4-4-2). Tra i pali: Martinez. In difesa: De Winter, Bani, Dragusin, Martin. A centrocampo: Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup. In attacco: Gudmundsson, Retegui
All. Gilardino
I partenopei invece si schierano con il (4-3-3).Tra i pali: Meret. In difesa: Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui. A centrocampo: Anguissa, Lobotka, Zielinski. In attacco: Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
All. Garcia
Arbitra Fabbri
Il Genoa scende in campo con una maglia celebrativa ideata per la ricorrenza dei 130 anni di storia del club. I partenopei in campo con la seconda maglia quella bianca.
Termina con il risultato di 2 a 2 il match tra Genoa e Napoli. Gli uomini di Gilardino hanno disputato una gara di grande qualità. Il Napoli, grazie anche ai cambi e agli innesti di Rudi Garcia, è riuscito a riprendere una gara che sembrava ormai destinata alla sconfitta. Il pareggio sembra dunque il risultato più giusto per entrambe!
94′ : Osimhen vicino alla bandierina del calcio d’angolo tenta, pressato da due avversari, di mettere un pallone all’interno dell’area di rigore ma è facile bloccare per il portiere rossoblù.
90′ : Saranno 5 i minuti di recupero.
89′ : Il Napoli si riversa in area di rigore con molti giocatori per cercare il goal del eventuale vantaggio.
MINUTO 84: Matteo Politano porta la partita in parità. Con un bel tiro di prima intenzione batte Martinez e il risultato è ora di 2 a 2!
81′ : Gli azzurri protestano per un tocco di mano in area di rigore da parte di un difensore del Genoa. Dopo un check l’arbitro fa riprendere il gioco. Non c’è, secondo la sala VAR, nessun fallo.
79′ : Ancora il centrocampista del Napoli Cajuste dopo una serie di passaggi è libero e tenta la conclusione; facile però per Martinez, il portiere infatti blocca il pallone senza difficoltà.
MINUTO 76: Proprio il subentrato Cajuste con un ottimo assist serve Giacomo Raspadori che non sbaglia e segna il goal del 2 a 1!
73′ : Cambi da una parte e dall’ altra. Per il Genoa fuori Sabelli dentro Malinovsky per il Napoli fuori Lobotka dentro Jens Cajuste.
71′ : Kvaratskhelia prova a rendersi pericoloso con un tiro in area avversaria ma la conclusione è debole e Martinez blocca senza problemi
67′ : Brivido per il Napoli. Ostigard lascia sfilare un pallone che poteva essere pericoloso ma Meret riesce ad arrivarci e allontana.
63′ : Si rinnova il duello Bani-Osimhen ma il giocatore del Napoli ancora una volta non riesce ad andare in rete.
62′: Osimhen protesta in area di rigore dopo esser caduto per un contrasto con il difensore del Genoa Bani ma per Fabbri non c’è alcun fallo!
58′ : Ancora cambi per il Napoli. Frank Anguissa e Mario Rui lasciano il posto a Giacomo Raspadori e Mathias Olivera
MINUTO 56: Mateo Retegui, dopo un passaggio preciso di Strootman, con facilità segna il goal del 2 a 0 per il Genoa!
54′ : Il Genoa con un ottimo possesso palla si rende pericoloso con un tiro di Sabelli che viene deviato in calcio d’angolo
51′ : Matteo Politano subentrato ad Eljif Elmas prova un cross in area ma il pallone viene allontanato dai difensori del Genoa
47′ : Il Napoli riprende il possesso e con Mario Rui dalla sinistra prova a rendersi pericoloso con un tiro verso la porta avversaria, ma il tentativo del terzino è alto sopra la traversa
MINUTO 45: Ha inizio il secondo tempo della gara. Questa volta il primo pallone è giocato dal Genoa che prova a costruire l’azione.
Gli azzurri dovranno provare a rientrare in partita, mentre la squadra di Gilardino proverà a proteggere il vantaggio
Sta per iniziare la seconda frazione di gara.
46′ : Il Napoli prova a reagire con Victor Osimhen che prova la conclusione ma il portiere rossoblù Martinez blocca senza problemi.
40′ : Dopo una revisione il VAR conferma la validità del goal.
MINUTO 39: Con un preciso colpo di testa Bani porta in vantaggio il Genoa grazie ad un assist sempre di testa del difensore De Winter. Il risultato ora è di 1 a 0 per la squadra di casa!
38′ : Ora è il Genoa a rendersi pericoloso. Retegui con un azione solitaria effettua un bellissimo tiro deviato da Meret in calcio d’angolo.
35′ : Il giocatore georgiano del Napoli abbandona momentaneamente il gioco per ricevere le cure dello staff del Napoli
33′ : Sempre il georgiano, con una giocata perfetta, salta l’uomo e questa volta a commettere fallo è Retegui che viene ammonito
30′ : Il giocatore rossoblù De Winter viene ammonito per un fallo su Kvaratskhelia a limite dell’ area di rigore
26′ : Il Napoli prova a costruire con calma. Osimhen viene colpito in area di rigore e resta a terra ma per l’arbitro Fabbri non c’è nulla.
15′ : Il Genoa con Retegui tenta una bellissima giocata. L’attaccante rossoblù con una rovesciata prova a centrare la porta avversaria ma il tiro non è preciso.
12′ : Gli azzurri con un buon possesso palla cercano di rendersi pericolosi.
8′ : Il Napoli prova a portarsi in avanti e dopo un passaggio di Elmas, Victor Osimhen prova il primo tiro all’interno dell’area di rigore.
6′ : I rossoblù partono forte e Gudmundsson, dopo il passaggio di Stefano Sabelli, tenta un tiro che va alto sopra la traversa
MINUTO 1: Il Genoa ruba subito il pallone al Napoli e Elmas dopo appena pochi secondi commette fallo e subisce il primo cartellino giallo della gara.
Calcio d’inizio. Il Napoli è pronto a giocare il primo pallone della gara ed è subito in attacco.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…