Siamo arrivati ormai quasi a metà di questo campionato di Serie A, tra pochissimo avrà inizio il girone di ritorno. Vediamo quali sono i giocatori più preziosi grazie alle statistiche riportate da transfermarkt.it.
Il classe 1997 risulta essere il primo in questa speciale classifica, con un valore riportato di 70 milioni di euro all’età di 25 anni. Il suo talento non è mai stato un segreto, cominciando da Cagliari, dove è nato ad ha giocato fino al 2019/20, anno in cui è passato all’Inter. Attualmente ancora in forza ai nerazzurri guidati da Simone Inzaghi, quest’anno ha totalizzato tra le varie competizioni 5 gol e 5 assist in 17 partite da titolare più una da subentrato.
Il secondo calciatore più prezioso che abbiamo in Serie A, risulta essere secondo le statistiche il sergente in forza alla Lazio di Maurizio Sarri, Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, nato nel 1995, ha un valore di circa 60 milioni a 27 anni. Fino a questo momento ha giocato 17 partite da titolare ed una da subentrato, segnando 3 gol e mettendo a disposizione dei compagni ben 8 assist.
Risulta essere il terzo giocatore più prezioso in termini economici: Sandro Tonali, è un centrocampista in forza al Milan di Stefano Pioli, di nazionalità italiana il cui valore si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Durante questa stagione da campione d’Italia in carica, il centrocampista classe 2000 ha giocato finora 13 partite da titolare e due da subentrato, messo a segno 2 gol e fornito 4 assist.
Il quarto giocatore di cui parliamo, fa sempre parte della rosa del Milan di Stefano Pioli: Ismael Bennacer, francese naturalizzato algerino che vale 40 milioni di euro circa all’età di 25 anni. In questa stagione, oltre a recuperare un’infinità di palloni a centrocampo, ha giocato 15 partite da titolare e 3 da subentrato fornendo un assist e segnando una rete.
Il quinto giocatore fa parte attualmente della rosa del Napoli di Spalletti che si sta per laureare Campione d’inverno: Frank Anguissa è il quinto giocatore più prezioso della nostra Serie A, all’età di 27 anni, il nazionale del Camerun vale 38 milioni. Ha giocato 16 partite da titolare facendo due gol e 3 assist al momento attuale.
Vecchia conoscenza della Vecchia Signora già dal 2012 al 2016, il sesto giocatore di questa speciale classifica passerà poi il Manchester United fino al 2022, anno in cui c’è il suo grande ritorno alla Juventus, ed il suo valore è di 35 milioni. Questo è però amaro rispetto alla prima esperienza all’ombra della Mole: lesione del menisco laterale a seguito del dolore al ginocchio destro. Si pensava che il problema si potesse risolvere in 20-25 giorni, invece i tempi di recupero si sono rivelati più lunghi anche perché inizialmente non voleva operarsi. Ad inizio settembre ha deciso di operarsi per tornare entro ottobre per giocare i Mondiali, ma non c’è riuscito. La speranza di Max Allegri e dei tifosi della Juventus è di poterlo rivedere almeno contro Atalanta e Monza.
Inizialmente non giocavano insieme, poi per varie necessità Simone Inzaghi ha trovato la soluzione facendo in modo che entrambi i centrocampisti dell’Inter potessero rendere il meglio possibile, ed effettivamente cosi è stato. Il settimo e l’ottavo calciatore di questa lista, oltre ad avere in comune la Beneamata, hanno rispettivamente 30 e 28 anni, ed il loro valore si aggira per entrambi intorno ai 35 milioni di euro. A livello di calcio giocato, Calhanoglu ha fornito finora 2 gol e 4 assist, mentre invece Brozovic ha giocato 10 partite in cui in 7 è partito da titolare. Questo perché ha subìto un infortunio al Mondiale Qatar 2022 con la sua Croazia ed un altro subito dopo in Serie A. Stando alle ultime notizie, comunque, al momento si sta allenando a parte con Lukaku e punterebbe a rientrare per il derby di campionato.
Siamo arrivati al penultimo giocatore più prezioso della Serie A. Si tratta di Stanislav Lobotka, nazionale slovacco e centrocampista di un Napoli che quest’anno sta facendo tremare le venti della Serie A, e lui è parte integrante di ciò. A 28 anni ha un valore di 30 milioni di euro. Ha giocato 18 partite in tutto (due da subentrato) facendo un gol e un assist, ma è a centrocampo che riesce a far benissimo il “lavoro sporco”. Arrivato dal Celta Vigo nel 2020, potremmo dire che quest’anno ha trovato la sua consacrazione.
L’ultimo giocatore in classifica è Teun Koopmeiners. L’olandese classe 1998 proviene dal settore giovanile dell’AZ Alkmaar e gioca nelle file dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini dal 2021. In questa stagione è partito titolare 17 volte su 18, ha fatto 6 gol e fornito 3 assist il suo valore è di 30 milioni di euro a 24 anni. Una scommessa vinta dall’Atalanta, e anche da chi ha deciso di puntare su di lui al Fantacalcio.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…
View Comments