Giunge al termine un nuovo weekend del campionato Primavera riservato al calcio femminile. Tra le sfide in programma, spiccava sicuramente Juventus-Roma. Un dualismo che ha caratterizzato la lotta scudetto delle ultime 4 stagioni per le U19, e sta caratterizzando anche la Serie A. Ma ovviamente, non è stato l’unico scontro rilevante. Ecco come si è svolto il weekend.
Il big match della Primavera 1 è stato quello tra Juventus e Roma, anticipato alle 12:00. Sono le Giallorosse ad imporsi sulle Bianconere per 3-2, grazie ai gol di Ventriglia, Galli e Testa. Di Bellagente e Moretti le reti juventine. Le Romaniste comandano anche questa classifica. Incredibile la battaglia per il terzo posto, che vede coinvolte ben 5 squadre racchiuse in un punto (e sei in tre). Sicuramente aiuta il clamoroso 2-1 del Parma sul campo del Milan, con le reti di Minuscoli e Gregis che scalzano le Rossonere dai piazzamenti per la Final Four. Resta aggrappata anche l’altra emiliana, il Sassuolo, che supera 3-0 la Lazio con i gol di Perselli (doppietta) e Pede.
5-1 per l’Inter sulla Sampdoria, che vede le reti di Tironi e Fornara tra le altre, mentre Farrugia dà seguito alla marcatura di una settimana fa. La Fiorentina si impone 3-0 a Verona con le reti di Mailia, Bedini e Bossi. Infine, colpo salvezza dell’Arezzo a San Marino. Il 3-0 finale porta le firme di Carcassi, a segno con due reti, e di Bonadies.
Roma 19, Juventus 18, Parma e Sassuolo 13, Inter, Milan e Fiorentina 12, Hellas Verona 10, Arezzo 9, Sampdoria 3, Lazio e San Marino Academy 1.
Le favorite continuano a vincere. 5-0 per il Brescia sul Tavagnacco, 2-0 del Genoa sul Chievo, ed infine 3-0 domenicale del Como sulla Freedom. Riposo per il Pavia, e questo è quanto riguarda il primo dei due raggruppamenti. Nel secondo invece, 6-1 del Napoli a Bologna, a cui replica il Cesena che si impone 4-0 sul Ravenna. La Ternana cede in casa alla Res Roma VIII per 1-0, mentre ha riposato il Pomigliano.
Classifica Girone A: Como 16, Brescia 15, Genoa 11, Pavia 8, Chievo 4, Tavagnacco e Freedom 3.
Classifica Girone B: Napoli 18, Cesena 15, Pomigliano 10, Res Roma 9, Bologna 7, Ternana 3, Ravenna 0.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…