Ci stiamo avvicinando al giro di boa di questa particolare stagione di Serie A, alla giornata numero 20, ed ecco tutti i consigli – partita per partita – che vogliamo darvi per questa nuovo turno di Fantacalcio.
Bologna–Spezia sarà il match che aprirà questa giornata, venerdì 27 gennaio alle ore 18:30 allo Stadio “Dall’Ara”. I Top schierabili in questa giornata sono Orsolini; (Fantamedia di 6,41 e 3 gol segnati finora) Posch; (Fantamedia 6,54) difensore che in 12 partite ha segnato 2 gol e fornito 1 assist. Da evitare Lucumì, diffidato. La sorpresa potrebbe essere, invece, Lykogiannis (Fantamedia 6,03) che sta fornendo ottime prestazioni. Una certezza per i rossoblù potrebbe essere Dominguez (Fantamedia 6,22), che finora ha messo a segno un gol e un assist. Per quanto riguarda lo Spezia, i consigliati sono Verde (Fantamedia 5,7) e Gyasi, (Fantamedia 5,7) centrocampista che al momento ha segnato un gol.
A seguire, si giocherà Lecce–Salernitana, anch’essa venerdì 27 gennaio alle 20:45 allo Stadio “Via del Mare”. Strefezza si schiera sempre, in quanto rigorista e trascinatore dei giallorossi. Così come Dia, che va messo in questi scontri salvezza (7 gol e 3 assist in stagione). I flop potrebbero essere Gendrey – un nome che non fa impazzire dato il suo scarso appeal in termini di buonus – ed anche Daniliuc che rischia contro le folate dei salentini. Per quanto riguarda le sorprese, Bradaric potrebbe rappresentare un’ottima arma se avete uno slot libero in difesa perché dovrebbe giocare quinto di sinistra a centrocampo e potrebbe regalare un leggero bonus. Blin del Lecce potrebbe essere un altro nome data la sua capacità di inserimento. A livello di certezze, Hjulmand da sufficienza o di più, perché ha le chiavi del centrocampo, fiducia poi a Candreva nonostante le sue ultime uscite non siano state brillanti (ultimo bonus alla giornata 13).
Sabato 28 gennaio alle ore 15:00 si affronteranno Empoli e Torino. I Top schierabili dalle due formazioni sono: Miranchuk on fire dopo Firenze, ad Empoli abbiamo Baldanzi, assoluta rivelazione di questo campionato, anche lui in vena di bonus dopo il gol all’Inter. Per quanto riguarda i flop, non convince Linetty in ballottaggio con Adopo, stesso discorso per De Winter. Tentate l’azzardo Bandinelli se dovete riempire uno slot, anche se non segna dalla giornata 7. Per quanto riguarda il Torino, una chance importante è per Singo. Anche Vlasic potrebbe essere un ottimo terzo slot. Caputo rinato, attenzione ai rigori.
Cremonese–Inter è in programma per le ore 18:00 di sabato 28 gennaio allo Stadio “G. Zini” di Cremona. I top da schierare in questa partita sono diversi, ma partiamo da Okereke: ha giocato finora 19 partite e segnato 4 gol totali di cui uno su rigore, la sua Fantamedia è di 6,42. Valeri potrebbe essere considerato un altro top da provare a schierare, essendo un difensore che in 18 partite ha segnato un gol ed effettuato 2 assist. Lautaro Martinez confermato titolare, Simone Inzaghi è in dubbio sul tandem d’attacco, perché Lukaku potrebbe provare a rientrare, anche se ciò significherebbe togliere la titolarità ad un Dzeko straordinario che ha una Fantamedia di 7,34 ed ha collezionato 7 gol e 2 assist in 19 partite. Possiamo considerare top per questa giornata anche Calhanoglu (Fantamedia 6,92 – 18 partite giocate con 2 gol e 4 assist forniti) e Mkhitaryan (Fantamedia 6,22 – 16 partite giocate, 1 gol e 1 assist). La sorpresa potrebbe essere il giovane Asslani, titolare al posto di Barella; le certezze i soliti Acerbi e Dimarco.
Anche Atalanta–Sampdoria è in programma sabato 28 gennaio, ma alle 20:45 al “Gewiss Stadium”. Il top su cui possiamo contare è senza dubbio Scalvini, giovane difensore che in 15 partite ha messo a segno 2 gol ed ha una Fantamedia di 6,4; in attacco, Hojlund ha una Fantamedia di 7,7, ha messo a segno 4 gol ed un assist in 14 partite. Ma là davanti la certezza è sempre una: Lookman. L’attaccante di Gasperini ha messo a segno 11 gol e fornito 3 assist in 18 partite, con una Fantamedia di 8,5. Potrebbe esserci anche il rientro di Demiral. Così come per l’Atalanta c’è Lookman, la certezza per questa giornata – sponda Sampdoria – poterebbe essere Augello, che ha fornito 2 assist e fatto un gol con una Fantamedia di 6.
Il Milan di Stefano Pioli deve cercare il riscatto visto il periodo buio di risultati, e proverà a farlo a San Siro contro il Sassuolo domenica 29 gennaio nel lunch match delle 12:30. Sulla carta i Top che consigliamo di schierare sono tanti, da valutare però è la loro forma, sia da una parte che dall’altra. I nomi sono: Tonali, Giroud, Rafael Leao, Brahim Diaz per il Milan, Berardi e Laurienté per il Sassuolo. Le certezze, almeno per quanto riguarda la questione titolarità sono Frattesi e Traorè; A sorpresa potrebbe rientrare Maxime Lopez.
Successivamente, domenica 29 gennaio alle 15:00, la Juventus affronterà il Monza all’ “Allianz Stadium”. Milik punto fermo dell’attacco – complice anche l’assenza di Vlahovic che però potrebbe tornare tra i convocati – regala spesso il +3; Carlos Augusto dall’altra parte è diventato un fattore. Per quanto riguarda i padroni di casa non ci sono flop, ed anche Kean gode di una buona schierabilità, anche se dovesse essere a partita in corso. Non convincono invece i difensori brianzoli, ad alto rischio cartellini. Per quanto riguarda le sorprese, pensate a Fagioli: il baby juventino ha dato grande solidità al centrocampo di Max Allegri e dovrebbe essere in vantaggio nel ballottaggio con Miretti. Dall’altra parte c’è Pessina, capitano del Monza. Per quanto riguarda le certezze, c’è da fare una citazione altisonante per quanto riguarda Danilo, leader della difesa bianconera ed ha segnato anche il gol decisivo nell’ultima sfida con l’Atalanta terminata 3-3. Per il Monza menzioniamo Ciurria, che probabilmente partirà trequartista.
Ancora domenica 29 gennaio alle 18:00 sarà la volta di Lazio–Fiorentina. I Top consigliati per questa giornata sono: Casale (Fantamedia 5,92, 1 assist), Romagnoli (Fantamedia 6,33 18 partite giocate ed 1 gol) Felipe Anderson (Fantamedia 7,32, 19 partite, 6 gol, 2 assist) Pedro (17 partite, 2 gol, 2 assist). Potrebbero a sorpresa giocare Lazzari e Hysaj, mentre le certezze sono: da parte della Lazio ovviamente Milinkovic-Savic e Zaccagni. Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, i nostri consigli ricadono su Ikonè, Gonzalez, Milenkovic e Biraghi.
La partita di cartello in questo turno di Serie A è Napoli–Roma, che si giocherà domenica 29 gennaio alle 20:45. Per quanto riguarda i top, è impossibile fare a meno di Osimhen, capocannoniere del campionato a quota 13 ed andato a segno anche all’andata. Stesso discorso vale per Kvaratshkelia che ha recuperato dall’influenza. Anche Dybala si è caricato la Roma sulle spalle ed è un secondo slot più che affidabile. Per quanto riguarda i flop, Ibanez in possibile affanno, così come Cristante e Matic (o Tahirovic). Il Napoli invece non ha nessun vincolo per quanto riguarda le scelte. Kim e Smalling potrebbero regalare bonus sui calci piazzati. Ci sono anche delle certezze, da un lato abbiamo Elmas che potrebbe partire titolare e Di Lorenzo. Per i giallorossi invece, è Mancini che dovrebbe garantire il 6.
Il match che chiuderà la giornata 20 sarà Udinese–Verona, lunedì 30 gennaio alle 20:45. Nei top della squadra friulana, Beto ha bisogno di dare continuità alla sua annata: puntate su di lui. Per il Verona c’è Doig, che finora ha collezionato 2 gol e 4 assist. Flop: Ceccherini non molto affidabile, voti non all’altezza, Wallace poco appeal per il Fantacalcio. Ehizibue una sorpresa da schierare sulla corsia di destra, per gli ospiti c’è Hien. Lazovic è una certezza per questa squadra che ha bisogno di punti, si è sbloccato ed è pronto. Udogie straripante con le offensive e la sua gamba.
A cura di: Cionti Nicola e Serfilippi Silvia
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…