Il Milan non riesce ritrovare la vittoria e pareggia 1-1 anche con la Cremonese. San Siro spinge il Diavolo, ma viene completamente ammutolito al 77′ quando Okereke “manda” Kalulu addosso a Thiaw con un dribbling ubriacante e batte Maignan per il vantaggio grigiorosso. Stefano Pioli sorride amaro in panchina e deve ringraziare Junior Messias se riesce ad uscire con un punto da questa sfida. La squadra di mister Ballardini si porta a 21 punti e vede svanire l’impresa al fotofinish. Carnesecchi decisivo con molti interventi ma, soprattutto, con la parata su Krunic all’ultimo secondo che chiude la contesa sul risultato di equilibrio. Pickel espulso al 94′ per un pugno rifilato a Tonali.
Gara bloccata quella messa in scena dalle due squadre nel primo tempo. Il Milan vuole ritrovare la vittoria dopo l’1-1 colto in extremis contro la Roma. Proprio l’autore del pari nella partita dell’Olimpico, Alexis Saelemaekers, trova il vantaggio al 13′. Il Var annulla per fuorigioco, ma i rossoneri continuano a spingere e vanno vicini alla rete in altre due occasioni. Carnesecchi è bravissimo a mandare in angolo il piazzato rasoterrra prima e a stoppare il tentativo di dribbling di De Ketelaere dopo, salvando di fatto la porta della Cremonese. Sottotono la prova di Vranckx a centrocampo e Diavolo che appare senza idea quando mancano i pezzi da novanta.
Nella ripresa il Milan rientra senza Bennacer, tra i migliori nella prima frazione di gioco, sostituito da Krunic. I rossoneri devono ottenere bottino pieni perché dietro di loro corrono tutte e fino all’Atalanta la corsa Champions è aperta. Al 60′ Brahim Diaz si divora l’ennesima occasione per andare in vantaggio e al 77′ arriva la beffa. Okereke si invola in contropiede e dribbla con un colpo solo sia Kalulu che Thiaw, giungendo solo davanti a Maignan e infilando la sfera nell’angolino. Cremonese avanti a San Siro.
Il Diavolo è rabbioso ma confusionario e non crea molto fino al recupero, ancora una volta, fuori dal comune. Al 93′ Junior Messias trova un rocambolesco pari direttamente su calcio di punizione, beneficiando di una deviazione che beffa Carnesecchi e regala al Milan l’1-1. Pochi secondi dopo Pickel rifila un pugno a Tonali e, dopo revisione Var, viene espulso da Pairetto. Le emozioni però non sono ancora finite, perché il portiere della Cremonese salva un comunque preziosissimo punto e impedisce Krunic di trovare il colpo da biliardo della vittoria all’ultimo respiro. Alla fine arriva un pari che allontana i rossoneri (ora sesti a 58 punti) dalla Champions e i grigiorossi dalla salvezza.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…