A 41 anni non sembra avere fine la voglia di giocare a calcio di Ibrahimovic, che adesso vuole il rinnovo col Milan dopo il gol nella sconfitta per 3-1 contro l’Udinese. Il classe ’81 prosegue il 2023 della rinascita, l’ennesima della sua infinita carriera, puntando al prolungamento con i rossoneri. Arriva la primavera e fiorisce nuovamente lo svedese, convocato a sorpresa proprio per la sua fame e il suo carisma dal tecnico Andersson. La rete contro i friulani lo incorona come marcatore più anziano nella storia della Serie A, ciò nonostante Ibracadabra non ha ancora deciso di mettere la parola fine sulla sua vita calcistica. Dopo aver portato il Diavolo alla vittoria dello Scudetto nella scorsa stagione, nuovi obiettivi si presentano all’orizzonte di Zlatan.
Il Milan e Zlatan si sono ritrovati negli ultimi giorni del 2019, quando lo svedese è tornato a vestire i colori rossoneri dopo l’esperienza oltreoceano con i Los Angeles Galaxy. Il lato “umano” di Ibrahimovic lo ha portato ad andare ben oltre i 6 mesi di contratto (con opzione per un anno aggiuntivo) iniziali, portando i ragazzi di mister Stefano Pioli a vincere lo scudetto nella passata stagione. A più di 3 anni dall’ormai famoso “IZ back” il classe ’81 non ha ancora intenzione di dire basta e, stando a quanto riportato da TMW, avrebbe ormai convinto Paolo Maldini a procedere col prolungamento del contratto anche per la prossima annata sportiva.
Ibrahimovic non riesce proprio a fare a meno del calcio, di questo stile di vita, del Milan. Come espresso nella conferenza stampa di presentazione alle due partite della Svezia, lasciare lo spaventa, nonostante i 42 anni il prossimo ottobre. Ibracadabra sta riscrivendo i limiti di longevità ad alto livello di questo sport e la sua opera non sembra ancora giunta all’ultima pagina.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…