Al Puma House of Football va in scena l’andata della semifinale di Coppa Italia Fs Italiane tra Milan e Roma. Il Milan va in vantaggio a fine primo tempo grazie alla solita Martina Piemonte e poi gestisce perfettamente i ritmi del match. La Roma è spenta, non impensierisce mai veramente Babb e va incontro alla quarta sconfitta stagionale. Rimane, però, anocra tutto aperto in vista del ritorno al “Tre Fontane” del prossimo week-end.
La partita si accende fin dai primissimi minuti. Al 1′ Piemonte mette in mezzo un delizioso pallone su cui Bergamaschi non arriva per poco. Un minuto dopo, dall’altra parte, ci prova Glionna, ma il suo tiro termina a lato. All’8′ Grimshaw manda in porta Dubcova, ma Linari in scivolata salva tutto. Tre minuti dopo è, invece, Babb a mettersi in mostra con due belle parate, prima su Giacinti poi su Greggi. Al 19′ Giacinti si trova sola davanti a Babb, ma spedisce clamorosamente a lato. Dieci minuti dopo è ancora la Roma ad essere protagonista: Haavi tenta un tiro a giro che porta Babb a dover spedire in calcio d’angolo. Sul finire del primo tempo Bergamaschi guadagna il corner che cambia l’andamento del match: Dubcova batte egregiamente e Piemonte salta più in alto di tutte portando in vantaggio le rossonere. Si tratta del quarto gol nelle ultime 3 partite per la numero 18. Da segnalare il bel gesto di Martina Piemonte che ha dedicato il gol a Deborah Salvatori Rinaldi, ex compagna di squadra che pochi giorni fa si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.
Spugna all’intervallo decide di tornare alla difesa a 4 inserendo Wenninger al posto di Losada, apparsa ancora un po’ fuori dagli schemi giallorossi. Ci prova subito il Milan con Nouwen che serve Bergamaschi, il cui tiro sfiora la porta. La Roma prova a palleggiare e mettere in atto il suo gioco, ma il Milan tiene benissimo le avanzate giallorosse. La Roma prova ad avvicinarsi all’area avversaria con lanci lunghi, ma senza buoni risutati. Negli ultimi minuti è la giovanissima Kramzar a provarci, ma non impensierisce Babb.
Sabato 11 marzo alle 14.30 andrà in scena il ritorno, al Tre Fontane di Roma, da cui uscirà la prima finalista di questa Coppa Italia 2022/23.
MILAN (4-3-3): Babb; Guagni, Mesjasz, Nouwen, Thrige; Adami, Grimshaw, K. Dubcova; Bergamaschi (89′ Soffia), Vigilucci, Piemonte.
ROMA (3-4-3): Ohrstrom; Bartoli, Linari, Minami; Greggi, Losada (45′ Wenninger), Giugliano, Glionna; Andressa (71′ Kramzar), Giacinti, Haavi (71′ Serturini).
Reti: 41′ Piemonte (M).
Ammonizioni: 90′ Giugliano
Arbitro: Andrea Bordin della sezione di Bassano Del Grappa.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…