Categories: Uncategorized

MILAN-ROMA: I ROSSONERI VINCONO E CONVINCONO

Analizziamo nel dettaglio lo svolgimento e i momenti salienti di Milan-Roma

A San Siro va in scena il big match tra i padroni di casa del Milan e gli ospiti della Roma. Fin dai primi minuti si intuisce la direzione che prenderà la partita. I rossoneri si impongono sul risultato netto di 3-1 contro una Roma senza idee e poco intraprendente.

Sponda Milan

Il Milan visto la scorsa sera a San Siro vince e soprattutto convince contro gli uomini di Mourinho. I padroni di casa risultano più frizzanti e con più idee per poter portare a casa i 3 punti in palio. Ci pensa prima Adli che approfitta dell’assist di Reijnders calciando da fuori trovando il colpo da biliardo sul quale Svilar non può nulla. Nella ripresa ci pensa il solito Giroud che di testa firma la rete del raddoppio.

Dal minuto 60 il Milan vive un momento di calo fisico e di troppa leggerezza che permette alla Roma di tornare in partita con la rete di Paredes su rigore. Il periodo di sbandamento dura fino all’80’ e pochi minuti dopo ci pensa Theo Hernandez a chiudere i giochi con un tiro potente e preciso che mette il sigillo alla partita.

Pioli può essere soddisfatto del Milan sceso in campo; i rossoneri in campo dialogano, si muovono all’unisono e sono cinici davanti alla porta.

Sponda Roma

La Roma scesa in campo contro il Milan è troppo brutta e priva idee per essere vera. Per oltre sessanta minuti è totalmente in balia del gioco degli avversari. Non riesce mai ad essere pericolosa in avanti e a costruire azioni da gol. Ci prova solo Paredes con un paio di conclusioni da fuori, che però si infrangono sul fondo o trovano la risposta di Maignan.

La difficoltà del fraseggio giallorosso può sicuramente essere, in parte, causa anche delle numerose assenze, ma da uno degli allenatori più pagati della Serie A ci si aspetta ben altro. Ha sicuramente ragione Mourinho quando dice che esiste una Roma con Dybala e una Roma senza Dybala. Sicuramente quella vista a San Siro, orfana della joya, ha però troppe carenze indipendenti dalla sua presenza in campo.

Mourinho ha l’obbligo morale di trovare una soluzione e proporre un gioco che riesca a mettere in risalto le qualità dei propri giocatori, nonostante le assenze.

Conclusioni

Il Milan visto a San Siro può e deve sicuramente dire la propria in questo campionato e ha dimostrato, ancora una volta, di avere le qualità per poter occupare un posto da protagonista.

La Roma, al contrario, deve riordinare le idee e in fretta, prima che sia troppo tardi e che i punti lasciati per strada siano troppi.

(Fonte immagine: sport.quotidiano.net)

marco.banfo1991

Recent Posts

ATUTTO FUTSAL: BITONTO ANCORA CAMPIONE, È DOPPIETTA!

Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…

5 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: NUOVA STAGIONE STESSA FINALE, SARÀ BITONTO-TIKITAKA LA FINALE DI SERIE A FEMMINILE

Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 30a GIORNATA (02-06-2024)

La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…

6 mesi ago

ATUTTO FUTSAL: CAOS TRA IL FEMMINILE MOLFETTA E ALCUNE GIOCATRICI BRASILIANE

Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…

6 mesi ago

SERIE C FEMMINILE: IL RIASSUNTO DELLA 29a GIORNATA (26-05-2024)

La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…

6 mesi ago

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE: BARCELLONA-LIONE 2-0

La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…

6 mesi ago