Al Puma House of Football per la 15° giornata di Serie A femminile è andato in scena il secondo derby di Milano, dopo il netto 4-0 nerazzurro dell’andata. Il Milan arrivava da 4 vittorie di file tra campionato e Coppa Italia. L’Inter, invece, era reduce da una sofferta vittoria in Coppa ed un mesto pareggio con il Como nell’ultima giornata di campionato.
È un inizio shock per il Milan: primo calcio d’angolo della partita, uscita sbagliata di Giuliani e Santi insacca subito il vantaggio per l’Inter. Lo svantaggio dopo un solo minuto di gioco è una doccia freddissima per le rossonere che, impaurite, arretrano e lasciano tanto spazio. È un assedio da parte delle nerazzurre che al 15’ raddoppiano grazie alla solita strapotenza fisica di Chawinga che supera Bergamaschi e infila alle spalle di Giuliani. Il primo squillo rossonero arriva solo al 27’ grazie ad un tiro al volo di Mascarello deviato in angolo da Durante. È ciò che serviva al Milan per ritrovare fiducia e cominciare a farsi vedere in avanti, concretizzando poi il buon momento al 32’ grazie ad uno splendido diagonale di Piemonte.
Rientra meglio in campo l’Inter che già al 51’ trova il terzo gol grazie alla punizione di Karchouni che, deviata dalla barriera, spiazza Giuliani. Al 56’ il Milan ha la possibilità di dimezzare lo svantaggio grazie al calcio di rigore assegnato dopo uno scontro in area tra Fordos e Asllani. È proprio la svedese ad andare sul dischetto, ma una strepitosa Durante respinge in calcio d’angolo. L’Inter, forte del vantaggio, continua a mantenere il possesso, mentre il Milan non riesce a reagire. Al 73’ Polli serve sulla corsa Chawinga che, complice un’altra insicurezza di Giuliani, segna la doppietta personale per il 4 a 1 nerazzurro. All’81’ è un salvataggio sulla linea di Thomas a negare la gioia del gol anche a Merlo. La neoentrata Adami ci prova all’88’ da fuori area,r ma è ancora Durante a salvare in calcio d’angolo, prestazione maiuscola del portiere ex Hellas Verona.
Dopo il 4-0 dell’andata, il copione non cambia: ancora un’altra vittoria nettissima delle nerazzurre nella stracittadina valida per la 15° giornata di Serie A. Inter salda al quarto posto, Milan sempre più lontana dalle posizioni più nobili della classifica.
Archiviata la 15° giornata, nel prossimo turno di campionato l’Inter proverà a fare altri punti ospitando il Sassuolo, clacio di inizio alle 14.30 del 5 febbraio. Sarà, invece, durissima per il Milan che, il giorno prima, dovrà affrontare la Juventus a Torino, sempre alle 14.30.
MILAN (3-4-3): Giuliani; Mesjasz, Arnadottir, Nouwen; Bergamaschi (83’ Thrige), Mascarello (83’ Adami), K. Dubcova (60’ Guagni), Grimshaw; Thomas, Asllani, Piemonte.
INTER (4-3-3): Durante; Merlo, Alborghetti, Fordos, Thogersen; Mihashi, Santi, Karchouni (68’ Pandini); Chawinga (91’ Colonna), Polli (80’ Robustellini), Bonetti (68’ Ajara).
Reti: 1’ Santi (Inter), 15’ Chawinga (Inter), 32’ Piemonte (Milan), 51’ Karchouni (Inter), 73’ Chawinga (Inter).
Ammonizioni: //
Arbitro: Sajmir Kumara della sezione di Verona
[Fonte foto: Instagram inter ]Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…