La stagione del Napoli sta proseguendo senza intoppi e nell’andata dell’ottavo di finale di Champions League i partenopei hanno ottenuto uno splendido successo sul terreno di gioco dell’Eintracht Francoforte. Il 2-0 timbrato Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo ha praticamente ipotecato il passaggio del turno dei ragazzi di Luciano Spalletti. Oltre ad una difesa straordinaria, ciò che impressiona della compagine campana è la sua prolificità, che, in attesa delle sfide di Lipsia e Milano, è la migliore di tutta la competizione. Infatti, in sette partite (contro i tedeschi, il Liverpool, l’Ajax ed i Rangers) i tifosi azzurri hanno esultato in ben 22 occasioni. Dunque, per chi ipotizzava che il dominio del Napoli fosse destinato ad interrompersi in Europa, è arrivata l’ennesima smentita di una formazione infermabile.
Nonostante in Serie A sia il capocannoniere incontrastato, la rete all’Eintracht Francoforte è stata solo la seconda in questa Champions League per Victor Osimhen. Il nigeriano del Napoli ha raggiunto a quota due segnature il compagno di reparto Kvicha Kvaratskhelia (che in Germania ha sbagliato un rigore) e l’altro marcatore di serata, ossia Giovanni Di Lorenzo. Curiosamente, in testa a questa classifica compaiono due attaccanti che in campionato hanno giocato poco: Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, con quattro realizzazioni. Tre le gioie personali per Piotr Zieliński, mentre contano un gol a testa Leo Østigård, Franck Anguissa, Tanguy Ndombélé, Hirving Lozano e Matteo Politano.
La cinquina al Liverpool ha permesso al Real Madrid di salire a quota 20 reti in questa Champions League, andando a -2 dal Napoli; i blancos hanno superato proprio gli inglesi, fermi a 19. Insieme ai reds c’è pure il Bayern Monaco, che completa il podio allargato; nel mentre che i bavaresi sperano di eliminare il Paris Saint-Germain, sesto migliore attacco con 16 gol. Tra i tedeschi ed i francesi al momento c’è il sorprendente Benfica, andato a segno 18 volte (6 di queste contro la Juvetus). Il Manchester City ha totalizzato appena 14 marcature, una in più del suo prossimo rivale: il Lipsia. Completano la top 10 il Milan con 13 reti ed il Barcellona (già eliminato) a quota 12.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…