Si conclude un altro weekend di Primavera 1 Femminile, che, come al solito, ha regalato colpi di scena a profusione, principalmente per la salvezza. Le carte in tavola sono cambiate ancora una volta, per quanto il risultato sia ancora aperto. E nemmeno chi è stabilmente in zona Final Four può stare tranquillo. Pertanto, passiamo in rassegna le emozioni del weekend, alle quali aggiungeremo una breve anticipazione del Torneo di Viareggio. Ancora riposo per i due gironi della Primavera 2, che torneranno in campo domenica prossima. Si è giusto recuperata la sfida valevole per la 15a giornata del Girone B, con l’Arezzo vincente 5-0 sulla Ternana. Aretine sempre più capoliste.
Come al solito, partiamo dalla lotta salvezza. L’Hellas Verona stoppa la Roma sul 3-3, in una partita pirotecnica. Zorzi, Veronese e Termentini mettono a segno un risultato importantissimo, che tiene, seppur di poco, le veronesi lontane dai pericoli. Di Martella, Petrara e Pellegrino le reti Giallorosse. Risultato negativo anche per l’altra squadra capitolina, ovvero la Lazio, che cade in casa con il Parma per 2-1. Le solite Verrino e Iardino determinano un successo pesantissimo per le gialloblù. Soprattutto perché a Firenze, il Sassuolo sbanca il San Marcellino per 3-2 e inguaia le Viola, ora penultime. A decidere i gol di Sofia Di Benedetto (doppietta) e Girotto. Vane le realizzazioni di Ciabini e Innocenti Spada.
Fine settimana glorioso per le due squadre in testa alla classifica della Primavera Femminile. Il Milan si sbarazza agilmente della San Marino Academy, con le doppiette di Renzotti e Tateo che fissano il 4-1 finale. Di Flavia Fancellu il gol sammarinese. La Juventus invece, grazie alle reti di Duljan, Zamboni, Cinquegrana e Moretti, stravince il Derby d’Italia e resta in scia del Milan. Le Nerazzurre ora dovranno tenere d’occhio il Sassuolo, che si è riportato sotto a soli 4 punti di ritardo.
Milan al comando della classifica della Primavera 1 Femminile con 49 punti, seguito dalla Juventus a -3. La Roma, a 43 punti, cede terreno. L’Inter, nuovamente sconfitta, rimane a quota 30, avvicinata dal Sassuolo, che sale a 26 e punta la Final Four. La Lazio, sconfitta anch’essa, resta comunque tranquilla con 22 punti. Sotto di lei, il putiferio. Verona e Napoli hanno 19 punti, Parma e San Marino ne hanno 18, la Fiorentina ne ha 17 ma scende in penultima posizione, e rischia la retrocessione. Ultimo il Tavagnacco, con 16 punti.
Da oggi, martedì 21 marzo, sino a lunedì 27 marzo, si svolgerà il consueto Torneo di Viareggio.
Nel Girone 1 si affronteranno la Primavera di Parma, Livorno, e Milan, e l’Apia Leichhardt, formazione australiana.
Il Girone 2 invece si compone delle giovanili di Fiorentina, Westchester United, Arezzo, e la Rappresentativa U-19 dell’Italia.
La finale si disputerà allo Stadio Ferracci di Torre del Lago, in provincia di Lucca, lunedì 27 alle ore 15:00. A sfidarsi, le vincitrici dei due gironi.
Martedì 21 marzo, giornata 1
Girone 1: Parma-Livorno (ore 15) e Milan-Apia Leichhardt (ore 16)
Girone 2: Arezzo-Rappresentativa U-19 e Fiorentina-Westchester United (entrambe ore 15)
Giovedì 23 marzo, giornata 2
Girone 1: Apia Leichhardt-Livorno e Milan-Parma (ore 15)
Girone 2: Fiorentina-Arezzo e Westchester United-Rappresentativa U-19 (ore 15)
Sabato 25 marzo, giornata 3
Girone 1: Apia Leichhardt-Parma e Milan-Livorno (ore 11)
Girone 2: Fiorentina-Rappresentativa U-19 e Westchester United-Arezzo (ore 11)
Lunedì 27 marzo, finale
Vincente girone 1 vs vincente Girone 2
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…