Giunge al termine un altro weekend del campionato Primavera Femminile. Per quanto riguarda il primo livello, il discorso può dirsi concluso. La stagione regolare è testé finita, e ora cede spazio alla Final Four, che deciderà la squadra campione. Il secondo livello invece, è ad una sola giornata dalla sua conclusione, ma ormai i verdetti promozione sono stati emessi. Via allora con il resoconto degli ultimi eventi.
Non si registrano risultati a sorpresa nell’ultimo fine settimana della Regular Season. Tutte le favorite hanno portato a casa il risultato, e si è registrato un solo pareggio. A pattare sono state San Marino ed Hellas Verona, che hanno chiuso con il punteggio di 1-1. Bonora risponde a Bertucco, e Titane e Veronesi festeggiano la salvezza, anche se il verdetto era arrivato già settimana scorsa. Tornando alle favorite, nette vittorie esterne per Juventus e Milan. Le Bianconere si impongono per 5-0 a Roma contro la Lazio, con doppietta della solita Moretti, e le reti di Ruggeri, Zamboni e Berveglieri. Galdini, Zanisi, Renzotti e Dal Brun sono invece le fautrici del 4-0 rossonero a Parma. Vittorie anche per le altre due partecipanti alla Final Four. L’Inter supera per 2-1 il Napoli e conferma la quarta posizione. Razza e D’Elia sono state le marcatrici. Netto 3-0 della Roma sulla Fiorentina. Chiude la giornata l’ampio 6-0 del Sassuolo sul Tavagnacco.
Le prime 4 accedono alla fase finale secondo il seguente piazzamento: Juventus prima a 55 punti, seguita da Milan (54pt), Roma (50pt), e infine Inter (39pt). Il resto della graduatoria recita Sassuolo 33 punti, Fiorentina e Verona 23, Lazio e San Marino 22, Parma 21. Retrocesse Napoli e Tavagnacco, entrambe fermatesi a 16 punti.
La 20a giornata della Primavera 2 Femminile registra il tanto atteso verdetto promozione. Dopo un testa a testa durato sin dalle prime battute del torneo, la Sampdoria ottiene il pass per l’accesso al primo livello. Decisivo il 7-0 sul Trento, firmato Roccalberti, Mailia e Crotti per quanto riguarda il primo tempo, mentre nella ripresa hanno segnato Zecconi, Lopez e Trasatti, quest’ultima a segno con una doppietta. Il Como si congeda dalla lotta superando 2-0 il Genoa, mentre il Brescia supera 4-1 il Cittadella, e chiude il proprio torneo. All’ultima giornata, è previsto il turno di riposo per le Bresciane, mentre questo weekend ha riposato il Chievo.
Prossimo turno (07/05): Cittadella-Sampdoria, Genoa-Chievo e Trento-Como.
Classifica: Sampdoria 40, Como 37, Brescia 36, Genoa 19, Cittadella 18, Trento 10, Chievo 9.
Tutto già concluso o quasi nel Girone B del secondo livello della Primavera Femminile. 1-1 Tra Pomigliano e Sassari Torres, l’Arezzo supera 2-0 il Cesena nello scontro diretto e il Ravenna demolisce 6-1 l’Apulia Trani. Riposava la Ternana.
Prossimo turno (07/05): Cesena-Ravenna, Sassari Torres-Arezzo e Ternana-Pomigliano
Classifica: Arezzo 49, Cesena 34, Sassari Torres 29, Pomigliano e Apulia Trani (-1) 16, Ternana 13, Ravenna 10.
La 29esima edizione del Torneo delle Regioni Femminile, tornato a disputarsi dopo 3 anni, ha visto la vittoria della Regione Lombardia, impostasi 2-0 sull’Emilia-Romagna nella finale di Vercelli. Si tratta del decimo campionato per la regione Lombarda.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…