È terminata la 12ª giornata del campionato Primavera 1, e, oltre allo scontro salvezza Lazio-Napoli, si sono disputate alcune partite degne di menzione. Nell’anticipo di sabato, Verona e Tavagnacco hanno impattato 2-2. Domenica invece, vittoria importantissima del Napoli a Roma contro la Lazio. L’1-0 è stato deciso da Penna, con le partenopee che allungano a +3 proprio sul Tavagnacco. In testa alla classifica invece si opera il cambio tra Juventus e Roma, con le bianconere che passano al comando grazie al netto 8-0 rifilato al Parma. Decisive le doppiette di Berveglieri, Ruggeri e Cinquegrana, e le reti di Bertucci e di Mounecif. La Roma invece dovrà recuperare la gara con il San Marino, incontro rinviato causa neve. Nelle altre partite, il Milan passa 2-1 a Firenze: a segno il nuovo arrivo Bahlouli (scuola Lione) e Tateo, mentre il Sassuolo è artefice del risultato più sorprendente della giornata, avendo battuto l’Inter per 4-3.
Juventus in testa con 31 punti, seguita dalla Roma a -2, dal Milan a -3 e dall’Inter a -7. Queste squadre sarebbero qualificate alla fase finale, che assegnerà lo Scudetto. Al quinto posto sale il Verona a quota 15 punti, seguito da Sassuolo e Fiorentina a 14, poi Napoli e Parma a 11 e la Lazio a 10. Nelle ultime due posizioni il Tavagnacco con 8 punti e il San Marino a 6. Quest’ultima e la Roma hanno una partita in meno. Domenica prossima si segnalano Roma-Inter, che può valere molto per quella che sarà la corsa scudetto, mentre Parma-San Marino può riaprire o chiudere definitivamente la lotta salvezza.
Nel girone A importante successo per le blucerchiate, che passano 1-0 sul campo della capolista Como con il gol di Roccalberti, portandosi così a soli 3 punti dalle lariane. Vittorie non scontate anche per Genoa (2-1 contro il Trento) e Cittadella, che vince 1-0 il derby con il Chievo grazie a Rosato. Ha riposato il Brescia. Como in testa con 25 punti, seguito dalla Sampdoria a 22, poi Brescia 16, Genoa 11, Cittadella 10, Trento 7 e Chievo 4.
Nel girone B si registra il netto 4-0 del Cesena sulla Sassari Torres e vittoria esterna del Pomigliano per 2-0 a Ravenna. Il 19 febbraio sarà recuperata Ternana-Arezzo. Ha riposato l’Apulia Trani. Resta al comando l’Arezzo con 27 punti, 6 punti di margine sul Cesena, poi Apulia Trani 13, Sassari Torres 11, e il terzetto Pomigliano-Ternana-Ravenna a 7 punti. Arezzo e Ternana hanno una partita in meno.
[Fonte foto: Calciopress]Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…