Ecco ufficializzati i nomi dei tre candidati al FIFA Puskas Award, premio per il gol più bello del 2022. La scorsa edizione l’ha vinta una vecchia conoscenza della Serie A e dei giallorossi, – allora allenati da Luis Enrique – Lamela che ora gioca in Liga al Siviglia. Il gol in questione lo ha segnato quando indossava la maglia del Tottenham con una spettacolare rabona ai danni dell’avversario. L’anno prima il premio andò ancora alla squadra attualmente allenata da Conte grazie a Son Heung-Min.
Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, dai 10 finalisti annunciati – in cui figuravano anche i nomi di Balotelli e Theo Hernandez – sono rimasti in tre a giocarsela: Richarlison (Tottenham), Payet (Olimpique Marsiglia) e Marcin Olesky, calciatore polacco, amputato, che milita nel campionato polacco dedicato a persone disabili. La formula utilizzata per decidere il vincitore è stata la stessa dello scorso anno: la giuria è composta da leggende della FIFA e dai tifosi online. I voti, inoltre, hanno il medesimo peso. Anche i gol presi in considerazione, possono essere segnati in qualsiasi categoria, come dimostra uno dei candidati di quest’anno.
Richarlison – nazionale brasiliano in forza agli Spurs – deve il posto sul podio grazie al gol contro la Serbia ai Mondiali Qatar 2022: una sforbiciata pazzesca che ha vinto anche il premio come rete più bella della competizione stessa.
Payet ha segnato invece un gol al volo da 25 metri nel match di Conference League tra il suo Olympique Marsiglia ed il PAOK Salonicco: tutto è nato dal calcio d’angolo battuto dal compagno, e terminato inevitabilmente con la palla in rete.
Marcin Oleksy – invece – è un calciatore polacco disabile. In una partita di calcio nel campionato dedicato, lui che gioca con una gamba amputata ha realizzato un gol di rara bellezza.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…