In casa Napoli si respira ancora aria di festa per il tanto agognato scudetto conquistato dopo 33 anni di attesa. I partenopei hanno disputato un campionato di altissimo livello e si sono distinti anche in Champions ma, ora, devono necessariamente sciogliere gli interrogativi sulla loro strada in vista della prossima stagione. In primo luogo il nodo allenatore, con Spalletti non intenzionato a rimanere sulla panchina azzurra e propenso a prendersi “un anno sabatico”. A seguire alcune incognite relative a possibili partenze. Tra i papabili figura il nome di Piotr Zielinski.
L’ex Empoli e Udinese è giunto ad un picco rilevante della sua carriera professionistica; sbarcato all’ombra del Vesuvio il 4 agosto del 2016 a titolo definitivo dall’Udinese per 15 milioni di euro più il prestito di Zuniga, Zielinski vi ha collezionato ben 328 presenze con 47 reti all’attivo in tutte le competizioni. Attualmente ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2024 e il rischio di perderlo (anche a zero) non è improbabile. Il “Corriere dello Sport”, in questi ultimi giorni, ha approfondito l’argomento: “Zielinski sarebbe disposto anche a ritoccare il suo ingaggio per il suo legame con la città di Napoli. L’estate scorsa, quando il West Ham lo chiamò, decise che la sua scelta di vita non doveva essere alterata.”
A “Si Gonfia La Rete” Raffaele Auriemma, giornalista e noto opinionista, si è espresso cosi: “Piotr Zielinski guadagna circa cinque milioni di euro attualmente. La società azzurra lo ha invitato ad abbassarsi l’ingaggio portandolo a tre milioni di euro a stagione. Vedremo se il polacco sceglierà di continuare a Napoli o approdare in un altro club”. I dubbi inerenti alla sua permanenza sono molteplici. Quindi il Napoli sta studiando l’alternativa: Lazar Samardzic, giovane promessa in forza all’Udinese. Il tedesco naturalizzato serbo ha splendidamente figurato in questa Serie A 2022/2023, totalizzando 5 gol e 3 assist in 31 presenze. La trattativa, però, non è semplice poichè la “bottega Pozzo” valuta il calciatore intorno ai 30 milioni di euro. Le due società dialogano da tempo: nuovo ciclo o conferma per il centrocampo partenopeo?
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…