In un “Tre Fontane” sold out la Roma ospita la Fiorentina nella gara valida per la 6° giornata della Poule scudetto di Serie A. Dopo soli 10 minuti le giallorosse vanno in vantaggio con Greggi dopo un errore di Baldi. Ad inizio secondo tempo è, invece, l’altro portiere della partita, Ceasar, a farsi trovare fuori dai pali sul tiro di Mijatovic che pareggia i conti. È capitan Bartoli a regalare il nuovo vantaggio alla capolista.
Parte fortissimo la Fiorentina che già al primo minuto va vicina al vantaggio: Hammarlund dribbla in area e mette in mezzo dove Andressa è la più lesta a mettere in angolo. La risposta della Roma arriva all’7′ con un cross insidioso di Serturini su cui deve uscire Baldi. Pochi secondi più tardi è Greggi a provarci dalla distanza, ma il portiere viola fa ancora suo il pallone. All’10’ le viola combinano un pasticcio nella propria area e le giallorosse trovano il vantaggio: Baldi respinge sui piedi di Greggi che spedisce in rete a porta vuota. Qualche minuto più tardi ci prova per due volte anche Serturini, ma le sue conclusioni non impensieriscono. Al 25′ Minami trova il raddoppio, ma è tutto da annullare perchè era in offside. La Roma continua ad assediare la porta della Fiorentina e anche Giacinti ci prova, ma spedisce alto di un soffio. La stessa numero 9 al 37′ svetta sul cross di Serturini, ma il pallone finisce tra i guanti di Baldi. Non c’è pace per le viola e al 44′ Baldi deve respingere l’ennesimo cross nell’area piccola.
Il copione non cambia e la Roma ricomincia subito forte. Già al 47′ Tortelli è costretta a mettere fuori un pericoloso cross di Giacinti. Al 53′, però, la Fiorentina sfrutta un contropiede con l’ex Mijatovic che, vedendo Ceasar fuori dai pali, insacca da lontano regalando un inaspettato pareggio alle viola. Le giallorosse provano subito a reagire, ma sia Bartoli che Giacinti non riescono a rendersi davvero pericolose. Arriva al 63′ il nuovo vantaggio della Roma: Breitner devia di testa nella propria porta la conclusione di capitan Bartoli. Pochi minuti più tardi è solo un ottimo riflesso di Baldi ad impedire il tris dopo una conclusione deviata di Andressa. La Roma non accenna a diminuire il ritmo: Haavi parte in velocità e viene trattenuta da Erzen che si guadagna così il secondo giallo e quindi l’espulsione. Nonostante la superiorità numerica, le giallorosse non trovano il tris, ma riescono comunque a raggiungere il primo Scudetto della loro storia!
Nella 7° giornata la Roma riposerà, perciò tornerà in campo il 13 maggio alle 14.30 contro il Milan.
La Fiorentina, invece, ospiterà il Milan il 7 maggio alle 14.30.
FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Jackmon, Agard (30′ Zamanian), Tortelli, Cafferata (71′ Erzen); Boquete, Breitner, Severini; Mijatovic (82′ Longo), Hammarlund (71′ Kajan), Catena (82′ Monnecchi). ALL: Panico
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Minami (71′ Di Guglielmo), Wenninger, Linari, Bartoli; Greggi, Giugliano; Serturini (71′ Glionna), Andressa (84′ Cinotti), Haavi; Giacinti (86′ Roman Haug). ALL: Spugna
Reti: 10′ Greggi (R), 53′ Mijatovic (F), 63′ Bartoli (R)
Ammonizioni: 75′ Erzen (F), 77′ Severini (F), 84′ Erzen (F)
Espulsioni: 84′ Erzen (F)
Arbitro: Andrea Calzavara della sezione di Varese
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…
View Comments
Good post. I learn something totally new and challenging on blogs I stumbleupon on a daily basis. Its always useful to read content from other authors and practice something from their websites.