Sabrina Volpe, attaccante classe 1992 attualmente in forza al Villaricca (Serie C – Girone C), ci ha raggiunto ai nostri microfoni. La chiacchierata ha riguardato il suo passato, il suo presente e il suo immediato futuro.
Quando hai iniziato a giocare a calcio? Com’è nato il rapporto con questo sport?
“Appena ho iniziato a camminare è nato questo amore per il calcio. La mia relazione d’amore più lunga!
Grazie a mio padre ho mosso i primi passi in questo sport che poi è diventato la mia passione più grande”.
Quest’anno dove giocherai? Perché questa scelta?
“Quest’anno ho firmato con il Villaricca. La società mi ha subito colpita per la serietà del progetto e la struttura della stessa”
Quali sono i vostri obiettivi per la stagione 2023-24?
“La società è una neopromossa ma si è mossa bene sul mercato per dare la possibilità al mister di affrontare il campionato per raggiungere dapprima la salvezza. Tutto ciò che verrà successivamente sarà un plus assai gradito!”
A Napoli hai avuto in rosa Valentina Esposito, Paola Di Marino ed Emanuela Schioppo. Quale di queste tre calciatrici ti ha ispirata di più?
“È stata una bella esperienza quella con il Napoli. Mi ha permesso di giocare con grandi calciatrici e di crescere calcisticamente. Certamente Schioppo, come del resto le altre due, è un esempio di serietà e amore per questo sport e per la maglia napoletana, che ha dato tanto prima da calciatrice ed ora come dirigente”.
Qual è il ricordo più importante che ti ha lasciato Napoli?
“Il ricordo più bello legato alla maglia del Napoli è stato certamente l’esordio in B con loro. Da napoletana vestire i colori della propria città davvero è un’esperienza senza eguali”.
Il tuo ruolo è attaccante. Preferisci di più giocare come punta centrale o come attaccante esterno? Qual è il modulo che esalta di più le tue caratteristiche?
“Nasco come attaccante, sì, ma all’occorrenza posso ricoprire anche altri ruoli. Sono un esterno d’attacco sia a destra sia a sinistra. Il modulo che più si confà alle mie caratteristiche è senza dubbio il 4-3-3”.
Sei un’attaccante che preferisce tagliare alle spalle, oppure far salire la squadra?
“Proprio per caratteristiche, essendo abbastanza veloce, preferisco attaccare e tagliare alle spalle il difensore per puntare alla porta”.
Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
“Sicuramente far bene con il villaricca e portare la squadra ad una salvezza agevole. Poi chissà cosa mi riserverà il futuro”.
Com’è essere seguite dalla MapaSportsAgency?
“La MapaSportsAgency è un’agenzia che coccola le proprie assistite, facendole sentire importanti. È stata una giusta scelta per me!”
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…