L’AS Roma Women ha messo a segno il primo grande colpo per la prossima stagione: la squadra Giallorossa si rinforza con l’arrivo di Saki Kumagai. L’esperto difensore giapponese arriva dal Bayern Monaco, con cui ha appena conquistato la Frauen-Bundesliga.
Saki Kumagai è una delle migliori calciatrici del panorama internazionale. In carriera ha vinto svariati titoli, sia in patria sia nei campionati più prestigiosi d’Europa. Al titolo conquistato con le Urawa Reds, nel 2009 nella Nadeshiko League Giapponese, ha poi arricchito il proprio palmarès con il Lione. In Francia, il difensore ha conquistato sette volte la Prima Divisione, 6 volte la Coppa di Francia, una Supercoppa Francese, e soprattutto, 5 Champions League. La consacrazione a livello globale è arrivata con la conquista del Mondiale 2011, nella cui finale ha realizzato il rigore decisivo. E come citato in apertura, a questi trofei ha aggiunto la Bundesliga. Numerosi anche i riconoscimenti personali, che fanno di lei una delle personalità asiatiche sportive più vincenti di sempre.
All’indomani della sconfitta in Coppa Italia, la Roma si rinforza dunque con l’arrivo di Saki Kumagai. La giapponese può ricoprire due ruoli, sia quello di centrocampista difensivo, sia quello di difensore centrale, per cui le Giallorosse vanno a tutelare due reparti in contemporanea. Un arrivo di grande caratura dunque, per alzare il livello della Serie A Femminile.
Altra finale tra Bitonto e TikiTaka Francavilla, che sono scese in campo al PalaFlorio di…
Nelle scorse settimane si sono giocate entrambe le semifinali della Serie A di futsal femminile,…
La Serie C Femminile chiude la stagione regolare lasciando spazio ai playout e alla finale…
Ore molto delicate per la Femminile Molfetta, al seguito di presunte dichiarazioni rilasciate da alcune…
La Serie C Femminile è a soltanto una giornata dalla conclusione del campionato, e sostanzialmente…
La finale più attesa nella storia della UWCL non ha deluso le aspettative. Barcellona e…